Bologna Fc mercato: Svanberg ai saluti. Per lui c'è il Wolfsburg

Dopo 122 presenze totali, 9 bol e 8 assist, Mattias approda in Bundesliga. Domani rossoblù impegnati nell'amichevole col Pinzolo

Svanberg saluta Bologna e va al  Wolfsburg

Svanberg saluta Bologna e va al Wolfsburg

Bologna, 16 luglio 2022 - Seconda cessione in casa Bologna: entra nel vivo il mercato della squadra rossoblú, che dopo avere salutato Aaron Hickey ha ufficialmente ceduto anche Mattias Svanberg. Il centrocampista svedese, classe 1999, era l'indiziato (insieme allo scozzese) per salutare Bologna, e così è stato.

Arrivato dal Malmoe nell'estate del 2018, lascia Bologna dopo aver collezionato 122 presenze totali, condite da 9 gol e 8 assist

Svanberg approda in Bundesliga, al Wolfsburg, dove avrà la possibilità di essere allenato da Niko Kovac: 10 milioni di euro la parte fissa, con la possibilità di aggiungere altri 2 milioni di euro di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Per Svanberg contratto fino al 2027: "Nonostante i 23 anni di età Mattias è già un giocatore con una buona esperienza e ad un buon punto nella sua crescita - ha affermato il direttore sportivo del Wolfsburg, Marcel Schäfer -. È un centrocampista forte tecnicamente, siamo contenti di essere riusciti a portare al Wolfsburg un giocatore del suo calibro e del suo potenziale". 
Queste invece le prime parole di Mattias Svanberg: "Ho da subito capito quanto mi volessero. Un qualcosa di importante per me, qui ho la possibilità di crescere come giocatore, e penso di poter aiutare il club per raggiungere successi. Darò tutto al fine di riportare il Wolfsburg in Europa". 
Questa la nota ufficiale del Bologna: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al VfL Wolfsburg il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Mattias Svanberg a titolo definitivo".
Svanberg andrà a sostituire nella rosa del Wolfsburg Xaver Schlager, acquistato dal Lipsia. A Bologna, invece, è arrivato Lewis Ferguson, che a livello numerico prenderà il posto proprio di Svanberg, in un reparto che oltre che sullo scozzese conterà anche su Dominguez, Aebischer e Schouten. Sempre in ambito mercato, a margine della presentazione di ieri di Charalampos Lykogiannis l'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, ha annunciato il rinnovo fino al 2026 di Luis Binks, pronto ora a lasciare Bologna in prestito secco per andare al Como, in Serie B. 
Alle 16.30 di oggi, invece, parlerà Matteo Angeli. Domani la doppia amichevole contro Pinzolo e Castiglione delle Stiviere.