Bologna Fc mercato, l'Atalanta mette gli occhi su Tomiyasu

Intanto con Inzaghi all'Inter Mihajlovic si avvicina alla Lazio

Tomiyasu (FotoSchicchi)

Tomiyasu (FotoSchicchi)

Bologna, 28 maggio 2021 – Il domino delle panchine in Serie A continua a cambiare schema: dopo che il contratto di Simone Inzaghi con la Lazio sembrava ormai cosa fatta, nella serata di ieri è arrivato l’inaspettato cambio di programma in casa biancoceleste, con il tecnico che ha fatto dietrofront accordandosi, invece, con l’Inter, orfana di Antonio Conte. Un imprevisto che coinvolge, ora, direttamente anche Sinisa Mihajlovic, teoricamente allenatore del Bologna anche per le prossime due stagioni ma pronto ad ascoltare qualsiasi proposta gli arriverà.

Mihajlovic, che alle 11.30 ritirerà il Premio Santin a Cava dè Tirreni, potrebbe dunque accasarsi alla Lazio, riabbracciando quell’ambiente biancoceleste al quale è tanto rimasto legato. La dirigenza del Bologna, in ogni caso, deve pensare a un piano B, che in questo momento porta i nomi di Mazzarri, stimatissimo dal diesse rossoblù Bigon sin dai tempi di Napoli, Gotti, al momento all’Udinese e che l’ambiente Bologna lo ha conosciuto in tempi recenti, ma anche Giampaolo e Di Francesco, reduci da stagioni tutt’altro che esaltanti. I prossimi giorni saranno decisivi, con la dirigenza del Bologna che, comunque, si aspetta all’inizio della prossima settimana di ritrovarsi a Casteldebole con Mihajlovic per iniziare a parlare della stagione 2021/2022.

Complicata anche la questione mercato, visto che su uno dei prezzi pregiati del Bologna, Takehiro Tomiyasu, è piombata l’Atalanta, che con il Bologna ha ancora in essere la questione relativa al riscatto di Musa Barrow da parte dei rossoblù. Con l’addio del giapponese il Bologna riuscirebbe, oltre che a riscattare Barrow (il cui acquisto è, di fatto, obbligatorio), anche ad avere in tasca abbastanza soldi per procedere ai riscatti di Soumaoro (2, 5 milioni dal Lille) e di Antov (3,5 milioni dal CSKA Sofia), con il cartellino di Tomiyasu che verrebbe dunque valutato intorno ai 21 milioni di euro.

Barrow, infatti, dovrebbe costare circa 15-16 milioni di euro, ai quali vanno sommati i circa sei delle altre operazioni. L’Atalanta cerca un dfiensore e non è detto che non lo riesca a trovare in Tomiyasu. Per quanto riguarda gli acquisti, si guarda proprio in casa Atalanta, con Piccoli e Lammers che interessano ai rossoblù per il reparto offensivo.

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro