Bologna Fc mercato: Tomiyasu, Arsenal e Tottenham più aggressive

In difesa piacciono il belga Theate, Benatia e Lyanco, oltre al laterale destro Zappa. In attacco resta da sbloccare la pratica Arnautovic

Migration

Arsenal e Tottenham tornano alla carica e il Bologna ora vacilla: Takehiro Tomiyasu vicino all’addio. Che il giapponese, arrivato due anni fa per 9 milioni dai belgi del Sint Truiden, potesse essere un potenziale partente non è una novità. "Dipenderà dalle offerte", ha sempre fatto sapere il club, che fin qui aveva rifiutato 15 milioni più bonus dall’Atalanta e 18 più bonus fino a 21 dal Tottenham, chiedendone 25. Nelle ultime ore i due club londinesi sono tornati alla carica alzando la posta, con il West Ham sullo sfondo. E di fronte al rilancio il Bologna si è preso qualche giorno per riflettere. Il Tottenham pare vicino alla cessione del terzino destro Aurier, che piace al Milan, l’Inter è sulle tracce di Bellerin dell’Arsenal, dopo la cessione di Hakimi. Entrambe le società di Premier a breve avranno denaro cash da investire e vogliono il giapponese. Ore decisive per il futuro di Tomiyasu con l’Atalanta che non pare intenzionata a partecipare ad aste e fuori dai giochi.

Se l’offerta si avvicinerà alla cifra richiesta, la dirigenza rossoblù si siederà al tavolo. E con la plus valenza potrà animare il mercato in entrata: in difesa piacciono il belga Theate (21), Benatia (34) e Lyanco, oltre al laterale destro Zappa (21). In attacco resta da sbloccare la pratica Arnautovic (32), con il club che ha incaricato gli avvocati di contattare il club cinese, che blocca lo svincolo nel tentativo di incassare denari dalla cessione, dato che Fenerbahce e Besiktas sono sulle tracce dell’austriaco.

Marcello Giordano

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro