Bologna Fc mercato, Simone Verdi vede azzurro. "Ad Ancelotti non si può dire no"

L'agente del fantasista apre al Napoli, in lista c'è anche l'Inter, ma i rossoblù hanno fretta di monetizzare

Il futuro di Verdi sembra lontano da Bologna

Il futuro di Verdi sembra lontano da Bologna

Bologna, 30 maggio 2018 - C'è un tempo per piantare le tende e ce n’è un altro per lasciarsi alle spalle il passato e prepararsi a un radicale cambio di scena. Il tempo per restare un calciatore del Bologna Simone Verdi l’ha consumato da gennaio ad oggi: ed è stato un tempo prezioso, con buona pace di quei dirigenti che a Casteldebole quattro mesi fa quasi imprecarono per il suo mancato trasferimento al Napoli, salvo poi accorgersi che senza Verdi i 39 punti il Bologna non li avrebbe forse raggiunti, con tutto quel che ne sarebbe conseguito. 

SIMONE_31165504_194417
SIMONE_31165504_194417
Messa in sicurezza la serie A rossoblù, ora per Verdi sembra essere arrivato il tempo di cambiare aria. Saputo poteva dire l’ultima parola per bloccarne la cessione, ma quella parola nei giorni scorsi non l’ha pronunciata. In compenso qualche parola significativa in più nelle ultime ore l’ha spesa l’agente del calciatore, Donato Orgnoni: "Il futuro di Simone? Lasciamolo prima rientrare dalla Nazionale, poi vedremo. Di sicuro è stato un altro anno importante per lui, ma ha ancora ampi margini di crescita".  Fino al colpo ad effetto finale: "Il Napoli? Non c’è giocatore che non vorrebbe lavorare con Ancelotti...". 

VERDI_28252865_101231
VERDI_28252865_101231

Partito Sarri, è arrivato Carletto da Reggiolo, uno che non aveva bisogno di sedersi sulle panchine di mezzo calcio d’Europa che conta per farsi conquistare dal talento purissimo del predestinato di Broni. Napoli, dunque, in pole-position: non foss’altro perché a gennaio i due club trovarono un accordo su tutta la linea e fu solo il no di Verdi a scompaginare i piani. Sulla base di un valore del cartellino oscillante tra i 20 e i 25 milioni (ai partenopei piacerebbe inserire Inglese come parziale contropartita), il club di De Laurentiis proverà a perfezionare subito l’affare, bruciando la concorrenza dell’Inter che Verdi continua sì a tenerlo nel mirino ma che, per motivi di bilancio, ha qualche difficoltà a chiudere l’operazione nell’immediato.

Bologna, puoi aspettarci?, pare abbia chiesto l’Inter. Ma a Casteldebole hanno una certa urgenza perché prima arrivano i soldi di Verdi e prima può decollare il restyling della squadra, da affidare quasi certamente nelle mani di Pippo Inzaghi. Nel frattempo per Verdi c’è la vetrina azzurra, intesa come Nazionale. I venti minuti finali di lunedì notte con l’Arabia Saudita hanno confermato che il talento è vivo e ben presente nei pensieri di Mancini. Venerdì c’è la Francia a Nizza, nel Balotelli Day, e sai mai che arrivi una maglia da titolare. In attesa dell’altro azzurro, quello con vista golfo.

BOLOGNAFC_31311724_112624
BOLOGNAFC_31311724_112624

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro