Bologna Fc, Mihajlovic: "Era una gara da vincere, potevamo fare meglio"

"Mi prendo le mie responsabilità - spiega il tecnico - il pareggio ci può stare. Da Orsolini mi aspetto di più"

Sinisa Mihajlovic (fotoSchicchi)

Sinisa Mihajlovic (fotoSchicchi)

Bologna, 12 febbraio 2021 – “Non abbiamo giocato come volevo, abbiamo fatto meno bene rispetto alle altre volte. Il pareggio ci può stare, mi prendo la mia responsabilità, potevamo fare meglio”. Se la prende anche e soprattutto con sé stesso Sinisa Mihajlovic, al termine della sfida che ha visto pareggiare il suo Bologna contro il Benevento; un mea culpa presto spiegato: “Queste partite bisogna vincerle. Mi rode non aver fatto la solita prestazione, dobbiamo fare molto meglio. Il gol lo abbiamo regalato noi. Vincendo ti staccavi dalla zona pericolosa e potevi fare un altro tipo di campionato.

Migration

Ai ragazzi mi sa che non sono entrato in testa, magari pensavano fosse stata una partita non importante”. Responsabilità sì, dunque, ma da dividere anche con la sua squadra: “Abbiamo fatto gol troppo presto. Abbiamo cercato di gestire il risultato, ma noi non dobbiamo gestire. Abbiamo segnato subito e abbiamo smesso di giocare”. Un Bologna che ha provato a ravvivarsi anche coi cambi, senza portare però l’esito sperato: “Poli l’ho messo perché Dominguez era ammonito, da Orsolini mi aspetto di più: anche giocando 10 minuti bisogna dare il cento per cento”.  

Queste invece le parole di Takehiro Tomiyasu al termine della gara di oggi: “Oggi non siamo contenti, dopo aver segnato il gol avremmo dovuto essere più aggressivi. Era un match importante per la classifica, potevamo guadagnare qualche posizione. Centrale o terzino? Per me è uguale, sono a disposizione dell’allenatore. In fase difensiva abbiamo tenuto bene, ma purtroppo non siamo riusciti a conquistare i tre punti”.

 

Domani, sabato, la ripresa al centro tecnico di Casteldebole. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro