Bologna Fc, Mihajlovic loda Bonaccini "Non sembra di sinistra"

ll tecnico rossoblù sulla decisione di aprire gli stadi. La prossima stagione? "Se non andremo in Europa valorizzeremo i giovani"

Sinisa Mihajlovic in allenamento (foto Schicchi)

Sinisa Mihajlovic in allenamento (foto Schicchi)

Bologna, 20 settembre 2020 - “Gli stadi che riaprono ai tifosi? Per fortuna che c'è Stefano Bonaccini. Che non sembra nemmeno di sinistra...”. Sinisa Mihajlovic e la politica: ci risiamo. A gennaio il tecnico rossoblù fece il pubblico endorsement al candidato del centrodestra Lucia Borgonzoni, in piena campagna per le regionali. Oggi, curiosamente, per elogiare colui che alle urne batté proprio la Borgonzoni Sinisa ha dato una stilettata agli elettori di Bonaccini.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, insomma. Anche se la bella notizia è che il lupo Mihajlovic per fortuna gode di ottima salute e sprizza battute da tutti i pori nel giorno di vigilia del debutto in campionato dei rossoblù col Milan, in programma lunedì sera (ore 20,45) al Meazza.

Sulla stagione che sta per ripartire il tecnico ha le idee chiare: “Sono fiducioso per il percorso che ci attende. Avevamo determinati obiettivi di mercato, è vero, ma poi è venuto fuori questo Covid e ha cambiato i nostri piani: le persone intelligenti fanno così. Poiché non possiamo andare in Europa tanto vale concentrarsi sulla valorizzazione dei giovani. Allenare una delle squadre più giovani d'Italia per me è molto stimolante ed è quello che farò”.

Senza rinunciare ad essere Sinisa: “Nello scorso campionato a fine stagione abbiamo perso due partite senza combattere (il riferimento è ai dolorosi ko con Milan e Fiorentina, ndr). Allora me lo sono fatto in qualche modo andar bene con la scusa del campionato un po' falsato dal Covid, quest'anno invece non perdonerò più prestazioni così: se si verificheranno sarà un casino”.

Sul tema stadi cala l'asso: “Tanti decreti senza logica. Perché le spiagge della Riviera erano affollate, sugli aerei si poteva andare e negli stadi no? Se non era per c'è Bonaccini eravamo ancora a farci il tifo da soli. Bonaccini coraggioso? Sì, non sembra di sinistra...”.

Lunedì notte c'è invece il Milan del suo amico Ibrahimovic: “Speriamo di fare meglio dell'ultima volta (l'1-5 dello scorso 18 luglio, ndr), ma avendo preso cinque pappine non dovrebbe essere difficile. Quanto a Ibra, come sapete una sera l'ho incontrato anche in Sardegna ad agosto. Spero che anche lui sia meno in forma di come l'ho visto nelle ultime uscite”.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro