Mihajlovic dirige in campo l'allenamento del Bologna

E' la prima volta dopo le cure. Venerdì invece parlerà alla stampa quattro mesi dopo l'annuncio della malattia

Bologna, 26 novembre 2019 – Di nuovo sul campo (foto), di nuovo ad allenare: Sinisa Mihajlovic (video), che venerdì parlerà alla stampa più di 4 mesi dopo l’ultima volta, questo pomeriggio ha diretto l’allenamento dei rossoblù, nella settimana che porta alla sfida contro il Napoli di domenica.

false Dopo aver sostenuto esami medici in mattinata, al Bellaria, il tecnico serbo è arrivato a Casteldebole intorno a mezzogiorno: pranzo all’interno del centro tecnico e colloquio con la squadra, avvenuto in palestra, dove il gruppo dei rossoblù ha sostenuto la prima parte della seduta, iniziata alle 14 all’interno del ‘Niccolò Galli’.

E, intorno alle 14.40, eccolo entrare in campo, assieme alla sua squadra, i suoi giocatori: giaccone blu indosso, tenuta ‘da campo’ e tanta voglia di assaporare di nuovo tutto ciò che gli era mancato.

LEGGI ANCHE L'allenatore ha fatto il trapianto di midollo

Ad accoglierlo, nella seduta aperta al pubblico di oggi, una cinquantina di tifosi, accorsi a Casteldebole per poter vedere Mihajlovic fare un primo passo verso il ritorno ai suoi compiti.

Un po’ di tempo, durante l’allenamento, passato a sovrintendere in mezzo al campo, a gestire i suoi collaboratori e la seduta di oggi, prima di lasciare il verde prato di Casteldebole intorno alle 15.45, circa un’oretta dopo l’ingresso della squadra davanti ai tifosi.

In piedi e poi seduto, seduto e di nuovo in piedi: così ha vissuto il primo allenamento a porte aperte da quando ha iniziato il suo percorso contro la malattia, lo scorso 13 luglio. Unico ‘approccio’ con la squadra, sul campo, è avvenuto quando il tecnico serbo si è avvicinato a Stefano Denswil, uno dei protagonisti in negativo sulla seconda rete subita dal Bologna domenica, per spiegare al centrale olandese i movimenti da fare e che avrebbe dovuto effettuare; per il resto dialogo con il suo staff, e qualche parola scambiata con i dirigenti rossoblù – a debita distanza – nei momenti il cui Mihajlovic tornava a sedersi in panchina.

Destro verso il recupero

Esercitazioni tecnico-tattiche protagoniste questo pomeriggio a Casteldebole; per quanto riguarda gli infortunati Mattia Destro ha lavorato in parte in palestra, individualmente, e in parte con il gruppo, con il rientro dell’attaccante ascolano che si avvicina. Solamente palestra, invece, per Soriano e Dijks mentre Medel ha seguito un programma di lavoro personalizzato; terapie, invece, per Federico Santander. Domani la preparazione verso Napoli proseguirà con una doppia seduta a porte chiuse a Casteldebole.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro