Mihajlovic affossa il Sassuolo: "Abbiamo vinto meritatamente"

Il tecnico felice dopo le tre reti nel derby: “Questo è un gruppo che cresce, se guardo ai miei 4 anni di Bologna questo è il punteggio migliore ottenuto al termine del girone di andata"

Sassuolo-Bologna, le indicazioni di Mihajlovic

Sassuolo-Bologna, le indicazioni di Mihajlovic

Bologna, 22 dicembre 2021 - "Abbiamo vinto meritatamente”. Conciso, di poche parole e dritto al punto Sinisa Mihajlovic, che col suo Bologna chiude il 2021 vincendo contro il Sassuolo per 3 a 0, e tornando alla vittoria che mancava da tre turni. Un Bologna che si è reso pericoloso via via col passare dei minuti: “Nei primi dieci minuti abbiamo sofferto, poi passando la loro prima pressione ci siamo resi pericolosi. Quello che ho detto ai ragazzi è che per noi questa partita era come una finale, per la prima volta eravamo nella parte destra della classifica. Oggi non è stato facile, ma i ragazzi sono stati bravi”.

Rossoblù che chiudono quindi il girone di andata a quota 27 punti, tornando nella zona sinistra della classifica: “Questo è un gruppo che cresce, se guardo ai miei 4 anni di Bologna questo è il punteggio migliore ottenuto al termine del girone di andata. Gli anni scorsi il punto di riferimento è sempre stato il Sassuolo: quest’anno gli siamo rimasti davanti. Oggi potevamo segnare ancora, è l’unico pelo nell’uovo di questa partita”.

Mihajlovic che, nella vittoria di oggi, ha potuto contare anche e soprattutto su chi, fin qui, aveva giocato meno, da Orsolini e Bonifazi passando per Santander: “Tutti hanno fatto bene, anche chi è entrato nel secondo tempo. Barrow poteva sfruttare meglio qualche occasione, ma si è sempre trovato in condizione di segnare. Il merito va ai ragazzi. Bene Santander, Vignato e Orsolini, anche Bonifazi. Ma tutti hanno fatto bene, è importante che uno che non gioca spesso dia il massimo quando entra in campo”.

Orsolini: "Era importante chiudere l'andata con un successo"

Questo il commento di Orsolini a fine gara: “Dopo tre sconfitte era importante chiudere il girone di andata con una vittoria. La classifica ora ha un altro volto. Per me è stato importante ritrovare il gol, in questi mesi ho sofferto tanto. Non è stato facile, soprattutto quando non giocavo dall’inizio. Ho passato un brutto periodo, ma ho imparato tanto e ora sono tornato nel migliore dei modi. Speriamo sia il primo di tanti. Nelle partite precedenti è mancata rabbia e cattiveria, non ci ha permesso di portare a casa dei punti. La partita di oggi ha dimostrato che siamo una squadra unita, compatta e di carattere. Il mio 2022? L’importante era chiudere bene quest’anno, poi si riparte con buoni propositi, sperando in un anno nuovo pieno di soddisfazioni”.

Dionisi: "Sconfitta pesante, un peccato"

A fine gara è intervenuto anche Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo: “Mi sarebbe piaciuto dire, dopo un risultato del genere, che abbiamo approcciato male. Ma non è andata così. Da una situazione abbastanza banale abbiamo preso gol: in quel momento siamo andati in confusione. È un peccato, il trend era positivo, chiudere l’anno con una sconfitta, pesante e in casa, e soprattutto nel derby, dispiace. Mi prendo le responsabilità, ci dobbiamo preparare per il girone di ritorno. Boga? Mi dispiace, non era soddisfatto delle ultime prestazioni, oggi ho provato a metterlo dall’inizio. Probabilmente con la testa non sa nemmeno dove si trova. È un ottimo ragazzo, ma tutte le chiacchiere su di lui lo influenzano”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro