Mihajlovic: "Contro il Sassuolo il Bologna ha mollato"

La delusione del mister rossoblù: "I tifosi meritavano una vittoria...non si può fare così"

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Bologna, 15 maggio 2022 – È un Sinisa Mihajlovic deluso e arrabbiato quello che si presenta in sala stampa al termine di Bologna – Sassuolo, gara che i suoi hanno perso per 3 a 1: “È dentro te stesso che devi trovare motivazioni, e oggi le avevamo: giocavamo l’ultima partita in casa, davanti al nostro pubblico: non si può fare così (sbatte la mano sul tavolo, ndr). Oggi i tifosi meritavano una vittoria, ma abbiamo mollato. Per un allenatore vedere la squadra che molla dà fastidio e non riesco a nasconderlo. Ringrazio i tifosi per l’affetto nei miei confronti".

Bologna sprofonda contro il Sassuolo: il match finisce 1-3

Una spina che sembra essersi staccata dopo la gara di settimana scorsa a Venezia: “Dopo la partita di Venezia abbiamo chiuso la stagione e oggi si è visto. Dopo che stacchi l’interruttore è difficile attaccarlo nuovamente. Il Sassuolo ha vinto con merito”.

Testa alla sfida di settimana prossima contro il Genoa, dunque, anche se Mihajlovic non è sereno in tal senso: “Vediamo contro il Genoa che succederà: non dobbiamo permetterci di perdere tre partite di fila. Durante la settimana dovrò parlare coi ragazzi, non mi piace fare brutte figure. Sarà una questione di testa e di motivazioni. Se uno mette in campo la squadra migliore ma è senza stimoli diventa la squadra peggiore. Se metti i giocatori che hanno giocato meno e perdi ti criticano perché non hai messo i giocatori migliori. Vediamo quello che succede oggi a Napoli”.

Chiusura su Arthur Theate, sostituito all’intervallo e avvistato in tribuna poco prima del fischio d’inizio della ripresa: “Theate a Venezia è stato cambiato per motivi tattici, potevo cambiarne altri ma ho optato per lui: gli ho spiegato che non mi è piaciuto il suo comportamento, è andato via senza salutare i compagni. Oggi lo ho cambiato per lo stesso motivo: dovevo cercare di essere più offensivo, eravamo troppo bassi. L’ho tolto perché era quello che ha fatto meno bene in fase difensiva. Non bisogna mai scordarsi da dove si viene, bisogna avere umiltà. Mai mancare di rispetto ai compagni e alla società”. In conferenza stampa anche Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo: “Vogliamo finire il campionato a 53 punti, proveremo a vincere contro il Milan per onorare al meglio il campionato. Il mio futuro? Sto bene dove sono, ho ringraziato Carnevali in conferenza. Io devo solo cercare di mettere la squadra in condizione di far bene".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro