Bologna Fc, Sinisa Mihajlovic. "Senza tifosi a settembre meglio non giocare"

Il tecnico rossoblù alla vigilia della partita contro il Lecce

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Bologna, 25 luglio 2020 –  “Non è bello quando giochi senza pubblico. So che era l’unico modo per finire il campionato, ma speriamo che da settembre gli stadi riaprano. Il calcio si gioca per i tifosi. Se dovessi scegliere tra iniziare il prossimo campionato in questa maniera o non giocarlo, preferirei la seconda: il calcio così non mi piace”. Parola di  Sinisa Mihajlovic. Così il tecnico del Bologna durante la conferenza di presentazione della sfida contro il Lecce che alla vigilia del match spiega: “Per noi è importante non sottovalutarli e non sbagliare l’atteggiamento. Se pensiamo di batterli solo perché loro sulla carta sono meno forti, sicuramente non succederà. Dobbiamo vincere, cercando di non subire gol”.

Alla vigilia di Bologna-Lecce in casa rossoblù, Sinisa Mihajlovic, a circa 24 ore dalla partita di domani, domenica 26 luglio al Dall’Ara (calcio d’inizio alle 17.15, diretta tv su Dazn), ha presentato la sfida, la terzultima prima della conclusione del campionato, con i salentini a caccia di punti salvezza.  “Chi è sotto esame, o chi si vuole fare vedere, deve cogliere l’occasione. Stiamo facendo giocare chi gioca meno e chi sta meglio. Nonostante tutto quello che abbiamo passato, il Bologna rispetto all’anno scorso ha fatto un salto di qualità. Siamo sempre stati nella parte sinistra della classifica: dal punto di vista della continuità abbiamo già fatto meglio, con nove punti in palio possiamo migliorare la classifica”.

Chiusura sui singoli: “Il calo di Sansone ed Orsolini? Non penso sia fisico: è una stagione anomala, non mi posso spiegare quello che succede perché non lo ho mai provato. Parlando con loro, e vedendo quando giocano, fisicamente sono perfetti ma dal punto di vista offensivo mancano quelle cose alle quali ci avevano abituato. Se non danno ciò che mi aspetto, diventa più difficile vincere. Juwara? È ancora giovane, si allena con noi e migliorerà, ma in questo momento è più importante vedere Skov Olsen, quanto mi può offrire. Lo faccio giocare meno anche per difenderlo, non vorrei che il ragazzo si montasse la testa o che si senta arrivato”.

I convocati

Sono 24 i giocatori convocati da Mihajlovic per la sfida di domani pomeriggio contro il Lecce (arbitrerà Calvarese della sezione di Teramo), alle 17.15. Out per infortunio i difensori Bani e Tomiyasu e il centrocampista Schouten. Si rivede il giovane Ruffo Luci.

Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski.

Difensori: Bonini (6), Corbo, Danilo, Denswil, Dijks, Krejci, Mbaye.

Centrocampisti: Baldursson (34), Dominguez, Medel, Poli, Ruffo Luci (70), Soriano, Svanberg.

Attaccanti: Barrow, Cangiano (29), Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro