Milan Bologna formazioni, Mihajlovic dà fiducia a Svanberg

Serie A, 35esima giornata. Rossoblù in campo lunedì 6 maggio alle 20,30 nel posticipo. Lo svedese al posto dello squalificato Soriano

La grinta di Sinisa Mihajlovic (LaPresse)

La grinta di Sinisa Mihajlovic (LaPresse)

Bologna, 5 maggio 2019 – “Svanberg? Domani giocherà al posto di Soriano, è l’unico giocatore che ha caratteristiche simili. Lo reputo forte, non ho potuto farlo giocare con continuità, lo voglio vedere e domani è la partita migliore che c’è”. Parte con una certezza la presentazione della sfida di domani che, alle 20.30, vedrà opporsi Milan e Bologna a San Siro: Mihajlovic, vista l’assenza di Soriano per squalifica, lancia il giovane svedese dal 1’, con l’obiettivo di conquistare la salvezza che ormai pare a un passo.

E, proprio sulla salvezza, che dipende anche dal risultato della sfida dell’Empoli contro la Fiorentina, il tecnico serbo si è così espresso: “Noi abbiamo fatto tanto ma in realtà ancora nulla, perché ancora dobbiamo raggiungere l’obiettivo, è vicino ma ci manca l’ultimo scatto. Domani abbiamo la possibilità di essere salvi, incontreremo una squadra in difficoltà e abbiamo un vantaggio psicologico nei loro confronti, dipende molto da noi, la partita l’abbiamo preparata bene”.

In casa Bologna l’infermeria si va via svuotando, con il reparto offensivo che torna ad essere florido e integro: “Palacio alle spalle di Santander potrebbe essere un’idea. Di Destro non mi chiedete? Sta bene. Indisponibili? Mattiello e forse Nagy, ogni tanto ha dei capogiri”.

Decisamente diversa la situazione dalle parti di Milanello, dove i rossoneri di Gattuso si trovano in ritiro punitivo: “E’ difficile ottenere qualcosa dai ritiri punitivi, almeno io ho sempre ottenuto poco. Loro domani avranno la rabbia addosso per riscattarsi, dovranno vincere facendo una grande partita, altrimenti le possibilità di andare in Champions si abbassano. Noi dobbiamo fare la nostra partita, essere concentrati al massimo cercando di essere anche un po’ fortunati, quando si incontrano queste squadre un po’ di fortuna devi averla”.

E, proprio collegandosi al discorso su Svanberg, Mihajlovic chiude parlando dei tanti giocatori che non ha potuto fare giocare con continuità: “Tutti i ragazzi per come si sono allenati avrebbero meritato più di quello che ho dato loro. Quando cambio è perché devo farlo per forza o se uno non sta bene fisicamente. A Svanberg parlai due tre mesi fa, l’ho sempre fatto giocare sugli esterni, in Svezia giocava lì. Il suo ruolo è di interno di centrocampo, come Soriano. Se potesse giocare con continuità potrebbe essere titolare”.

Una salvezza che per Mihajlovic rappresenterebbe una sorta di scudetto: “Nessuno più di tre mesi fa si poteva aspettare una cosa del genere, abbiamo fatto un cammino importante. La salvezza è un mezzo miracolo”.

I convocati. Sono quattro i giocatori sui quali Mihajlovic non potrà contare per la trasferta di domani: oltre agli squalificati Soriano e Mbaye (Calabresi sostituirà sull'out di destra il terzino senegalese), per la gara contro il Milan non saranno disponibili per infortunio Nagy e Mattiello. Di seguito la lista dei convocati per Milan - Bologna. Portieri: Da Costa, Santurro, Skorupski. Difensori: Calabresi, Corbo, Danilo, Dijks, Helander, Lyanco, Paz. Centrocampisti: Donsah, Dzemaili, Krejci, Poli, Pulgar, Svanberg. Attaccanti: Destro, Edera, Falcinelli, Orsolini, Palacio, Sansone, Santander.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro