Bologna-Milan, Donadoni: "Gol annullato, non capisco perché" / FOTO

L'allenatore rossoblù: "Avrebbe messo la partita su binari diversi. Comunque siamo tornati a giocarcela"

Bologna-Milan, Orsolini festeggia, ma il gol viene annullato (Foto Lapresse)

Foto LaPresse - Alessandro Fiocchi 29 04 2018 Bologna ( Italia) Sport Calcio Bologna - Milan Campionato di Calcio Serie A TIM 2017 2018 - Stadio Renato Dall'Ara Nella foto: Orsolini esulta dopo il gol 1-1 annullato Photo LaPresse - Alessandro Fiocchi 29 04 2018 Bologna ( Italy) Sport Soccer Bologna - Milan Italian Football Championship League A TIM 2017 2018 - "Renato Dall'Ara Stadium" In the pic: Orsolini celebrates after scoaring gol 1-1 denied

Bologna, 29 aprile 2018 - "Alla fine, non sempre ma spesso, ad essere penalizzati sono i più deboli": Roberto Donadoni non ha mandato giù la rete annullata ad Orsolini per un tocco di mano di Palacio. La sua mente corre al San Paolo dove il tiro proprio dell'attaccante argentino diretto in porta venne fermato dal braccio di Koulibaly: "In quella circostanza - dice l'allenatore rossoblù - sembrava fosse una colpa di Palacio aver fatto tutto in velocità. La settimana scorsa sono andato ad una riunione degli arbitri un cui è stato detto che l'errore è stato non andare a rivedere l'episodio al Var. La cosa che dà fastidio è che si cerca sempre di giustificare un errore anche quando ci sono situazioni divergenti, quando basterebbe dire che si è sbagliato. Noi possiamo prendere atto di aver subito un torto, ma dobbiamo reagire nella maniera giusta perché il vittimismo non aiuta".

Bologna Fc- Milan 1-2, il cuore non basta / FOTO

La prossima giornata si giocherà in casa della Juventus, in lotta per il titolo, e contro una squadra che "in un minuto ha ribaltato una partita". I rossoblù dovranno prestare la massima attenzione ai dettagli che oggi contro il Milan sono costati due gol: "È giusto dire - conferma Donadoni - che gli episodi del primo tempo hanno condizionato la gara. Sul primo gol sono stati bravi loro anche se noi siamo stati poco reattivi a contrastare il tiro, mentre al 46' è stata un'ingenuità il disimpegno sbagliato perché puoi giocare in orizzontale anche se il gol annullato che secondo me è un errore avrebbe messo la partita su una carreggiata diversa. Nel secondo tempo non siamo entrati bene in campo perché ci siamo disuniti e loro potevano incrementare il vantaggio, ma poi siamo tornati a giocarcela e il gol di De Maio aveva anche riaperto i giochi". 

Della rete annullata parla anche chi il pallone lo aveva spedito in fondo al sacco: "A livello psicologico - dice Riccardo Orsolini - è stato una bella botta per me è per la squadra perché pareggiare in quel momento sarebbe stato importante".

"È stato fastidioso vedersi annullare il gol - gli fa eco il centrocampista Erick Pulgar - ma abbiamo lottato fino all'ultimo. Dopo il gol di De Maio ci abbiamo creduto ancora di più,  ma alla fine è andata così. Ora pensiamo alla Juventus: per loro sarà una partita decisiva ma anche noi dovremo farci trovare pronti".

Per rivivere il play by play della partita clicca qui - Serie A, risultati e classifica live 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro