Bologna Fc, ecco chi vola in Russia per i Mondiali

Impegnati a difendere i colori dei propri Paesi dal 14 giugno Giancarlo Gonzalez, Blerim Dzemaili, Filip Helander ed Emil Krafth

Giancarlo Gonzalez

Giancarlo Gonzalez

Bologna, 22 maggio 2018 - La stagione del Bologna è terminata, ma non lo è ancora per alcuni dei protagonisti rossoblù. A partire dal 14 giugno, infatti, Giancarlo Gonzalez, Blerim Dzemaili, Filip Helander ed Emil Krafth difenderanno i colori dei propri paesi ai Mondiali di Russia.

Il difensore del Costa Rica e il centrocampista svizzero, tornato sotto le Due Torri a gennaio dopo l'esperienza a Montreal, saranno uno contro l'altro nel gruppo E dove sono inseriti anche il Brasile, e la Serbia mentre i due compagni svedesi che eliminando ai play off l'Italia si sono conquistati un posto nel gruppo F si giocheranno il passaggio del turno con i campioni del Mondo in carica della Germania, con il Messico e con la Corea del Sud. Esclusi da Russia 2018 gli Azzurri approfitteranno della fine dei campionati nazionali per disputare una serie di amichevoli internazionali.

Tra i convocati del neo Ct Roberto Mancini c'è anche Simone Verdi pronto per gli impegni del 28 maggio a San Gallo contro l'Arabia Saudita, dell'1 giugno a Nizza contro la Francia e del 4 giugno a Torino contro l'Olanda. Vacanze rimandate e amichevoli pure per Vasilis Torosidis che con la Grecia affronterà il 2 giugno l'Iran, per Erick Pulgar di scena con il Cile il 31 maggio contro la Romania, il 4 giugno contro la Serbia e l'8 giugno contro la Polonia, e per Adam Nagy; per il centrocampista ungherese si prospetta un doppio impegno contro Bielorussia, il 6 giugno, e Australia, il 9 giugno. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro