Monza Bologna Fc, niente rinvio: si gioca lunedì 31 ottobre

La Lega calcio non accoglie le richieste di Galliani. L'ad dei lombardi aveva chiesto di rimandare la partita dopo l'accoltellamento di Marì ad Assago

Bologna, 28 ottobre 2022 - Si gioca. La partita Monza-Bologna andrà in scena come da calendario lunedì prossimo, 31 ottobre, alle 20.45, posticipo della 12/a giornata di serie A.

Leggi anche Chi è Massimo Tarantino, l'ex del Bologna che ha fermato l'aggressore - Chi è l'accoltellatore

Monza Bologna, si gioca: Motta pronto alla sfida
Monza Bologna, si gioca: Motta pronto alla sfida

Lo fanno sapere fonti della Lega serie A. Confermata quindi la data del match dopo aver valutato la richiesta di rinvio avanzata dalla squadra lombarda a seguito dell'accoltellamento di Pablò Marì nel supermercato di Assago.

"La squadra è sotto choc - aveva commentato questa mattina l'ad Adriano Galliani -, abbiamo chiesto alla Lega il rinvio della partita con il Bologna di lunedì". Subito ed evidenti i mormorii in casa rossoblù, a tal punto che era stato pure ricordato il caso di Niccolò Galli, che nel 2001 morì in un incidente stradale. In quella occasione  non fu concesso il rinvio, con la squadra costretta a scendere in campo due giorni dopo. Nessuna dichiarazione ufficiale al riguardo da parte del club.

Secondo Galliani però, la richiesta di rinvio era motivata da "uno spogliatoio coeso, unito, dove tutti sono amici - aggiunge - ieri sera piangevano tutti. Pessina ha pianto per mezzora...".

Una possibile data alternativa era quella del 9 febbraio, dato il lungo stop per il mondiale, ma a ridosso della gara di ritorno Bologna-Monza che è prevista il 12 febbraio. Il Bologna aveva fatto sapere di non essere a favore del rinvio e, quando si è ipotizzato di spostare la partita di un giorno o due, anche per dare tempo anche al calciatore spagnolo di uscire dall'ospedale, il club brianzolo ha ritenuto che questa soluzione non cambiava nulla rispetto alla conferma della data di lunedì.