Monza Bologna Fc, Galliani chiede il rinvio della partita. Contrari i rossoblù

L'ad della formazione lombarda dopo l'accoltellamento di Marì ad Assago: "Spogliatoio sotto choc"

Bologna, 28 ottobre 2022 - "La squadra è sotto choc, abbiamo chiesto alla Lega il rinvio della partita con il Bologna di lunedì". Ma in casa rossoblù si mormora.

Aggiornamento La decisione della Lega: Si gioca Monza Bologna

Leggi anche Chi è Massimo Tarantino, l'ex del Bologna che ha fermato l'aggressore - Chi è l'accoltellatore

L'ad del Monza, Adriano Galliani
L'ad del Monza, Adriano Galliani

 

Sono le parole dell'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, che questa mattina ha lasciato l'ospedale Niguarda dove è stato operato alla schiena Pablò Marì, tra le persone accoltellate ieri sera in un supermercato di Assago.

"Abbiamo uno spogliatoio coeso, unito, dove tutti sono amici - aggiunge - ieri sera piangevano tutti. Pessina ha pianto per mezzora...".

Bologna contrario al rinvio

Ma che aria tira in casa Bologna? Da quanto emerge negli ambienti rossoblù, il club avrebbe espresso in Lega parere negativo alla richiesta avanzata dai monzesi, considerando che la gara si giocherà a quattro giorni dal fatto e che Pablo Mari non è in pericolo di vita. Il caso di Niccolò Galli

Tra l'altro il Bologna ha fatto presente come nel 2001, quando Niccolò Galli morì il 9 febbraio in un incidente stradale, non fu concesso il rinvio, con la squadra costretta a scendere in campo due giorni dopo. Aspettando la decisione della Lega, tuttavia, non ci sono comunque dichiarazioni ufficiali al riguardo.

Si attende la decisione della Lega

La Lega di serie A valuterà nel pomeriggio e farà conoscere la sua decisione in giornata, l''incontro, in programma alle 20.45, è uno dei due posticipi della 12/a giornata del massimo campionato.

Il medico: "Marì salvato dal fisico da atleta"

Il fisico da atleta ha evitato a Pablò Marì, conseguenze peggiori. Lo sostiene Osvaldo Chiara, direttore chirurgia generale e trauma team del Niguarda, dove questa mattina il difensore spagnolo è stato operato. "La massa muscolare è tale per cui il coltello non è riuscito a raggiungere il polmone, se lo avesse fatto la situazione poteva essere molto più a rischio", sottolinea il medico. "Se non avesse avuto muscoli da atleta - aggiunge Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza - probabilmente il coltello sarebbe affondato...".