Bologna Fc, Motta pensa a un vice Arna: "Col Napoli? Forse non ci sarà"

Il bomber austriaco oggi non si è allenato, mentre Skorupski si tiene la porta. Il mister: "Ringrazio il Presidente per la fiducia, ora dobbiamo stare uniti"

Bologna Fc, Thiago Motta prepara la sfida col Napoli

Bologna Fc, Thiago Motta prepara la sfida col Napoli

Bologna, 14 ottobre 2022 – “Arnautovic? Oggi non si è allenato. È più no che sì”. A due giorni dalla trasferta di Napoli (ore 18 di domenica) Thiago Motta presenta la gara contro gli azzurri dando la probabile notizia dell’assenza di Arnautovic: “Ha un fastidio alla schiena. Domani valuteremo, ha un dolore che non gli permette di allenarsi col gruppo, se non ci sarà giocherà Zirkzee”. La sostituzione contro la Sampdoria? “La rifarei, avevamo bisogno di profondità, con Joshua la cercavamo per aiutare la squadra”.

Leggi anche Il Bologna cerca un ministro della difesa

Un Napoli che venne battuto lo scorso anno da Motta, alla guida dello Spezia, ma il tecnico non guarda alle sue spalle: “Il passato non mi interessa. Il Napoli è una grande squadra con un ottimo allenatore. Non sono solo Kvaratskhelia”. Al Maradona una novità potrebbe essere rappresentata da Posch: “Lui terzino destro? È una possibilità. In fase difensiva ci dà maggiore copertura, ma vedo anche un ragazzo preparato per arrivare in avanti e darci un appoggio in più”. Una settimana non semplice ma dove il Bologna è rimasto concentrato: “Abbiamo lavorato su tutto, su ciò che è migliorabile dentro e fuori dal campo per affrontare al massimo la partita contro il Napoli. Mi aspetto ambizione, lavoro, il massimo: non solo per il Napoli ma anche in allenamento. La nostra ambizione è quella di fare sempre meglio nel quotidiano”. Skorupski, intanto, almeno per ora si tiene la porta: “Lukasz è il numero uno e Francesco il numero due. Poi durante la stagione tutto può succedere, oggi Skorupski è il titolare. Vedremo che succederà in futuro. Si allenano entrambi bene, rispettano i ruoli”. Si è rivisto in campo anche Soumaoro, mentre su Dominguez e Orsolini Motta si è espresso così: “Adama è a disposizione, sta meglio. Ci sarà contro il Napoli. Lui e Lucumì hanno fatto bene contro la Sampdoria. Hanno un fisico importante, Soumaoro è più difensore, Lucumì sta dimostrando di avere caratteristiche interessanti. Gioca la palla da dietro, copre gli spazi. Ma sono anche stato contento quando hanno giocato Bonifazi e Sosa. Migliorando il collettivo anche Riccardo ritornerà al suo livello. Per noi è un giocatore interessante, ha i gol in canna, ha dimostrato di potere contribuire con i gol fatti. Sono contento del lavoro che sta facendo Dominguez, dove lo metti interpreta bene la situazione e la posizione. È un piacere avere un giocatore del genere dentro il gruppo squadra. Contagia anche gli altri”. Sulle parole di Saputo, rilasciate al Corriere di Bologna, e sulla formazione che scenderà in campo domenica ecco le parole di Motta: “Ringrazio la fiducia del Presidente, condivido la sua analisi di unità, è un momento importante, dobbiamo stare insieme. È un momento dove noi stiamo facendo un lavoro soprattutto per cambiare l’oggi. Nel futuro vedremo dove saremo capaci di arrivare. La squadra che gioca è la migliore possibile. Alla fine farò sempre delle scelte per affrontare al massimo la prossima avversaria. Non farò regali a nessuno, chi se lo merita sul campo avrà minuti e tempo di gioco. Gli altri aspetteranno finché non dimostreranno di meritarsi dei minuti”.