Bologna Napoli, Mihajlovic. "Nel secondo tempo ho visto la squadra che piace a me"

Il tecnico rossoblù soddisfatto: "Abbiamo cambiato sistema". Anche Gattuso rende omaggio: "Pareggiare? Ci è andata bene"

Mihajlovic abbraccia Gattuso

Mihajlovic abbraccia Gattuso

Bologna, 15 luglio 2020 – Nuova intervista doppia per Sinisa Mihajlovic, che si presenta davanti alle telecamere di Dazn assieme all’amico Gattuso, con il quale ha passato parecchio tempo nel prepartita, dialogando e preparando la sfida con tranquillità. Gara che il Bologna pareggia per 1 a 1, dopo un primo tempo difficile e una ripresa nella quale i rossoblù sono riusciti a rendersi pericolosi: “Nel primo tempo forse ho sbagliato io, pensavamo di potere gestire le loro uscite. Nel secondo tempo abbiamo cambiato sistema, ci siamo messi col 3-4-1-2 a uomo su tutto il campo, facendo molto bene. Nella ripresa ho visto il Bologna che piace a me”.

false

Focus su Barrow e su cosa devono dargli i suoi giocatori: “Barrow prima punta? Noi lo abbiamo preso per farlo giocare lì ma non abbiamo avuto tempo per lavorarci. L’anno prossimo potrebbe fare anche la prima punta, ma in questo momento lo vedo meglio come esterno. L’importante è che siano tutti motivati e che tutti diano il massimo”. E, alla domanda su cosa gli piacerebbe avere dell’amico Rino, Sinisa è lapidario e con la battuta pronta: “L’età”. E sono risate reciproche ed abbracci.

Parole di stima e di orgoglio nei confronti del Bologna, invece, proprio quelle di Gennaro Gattuso: “Secondo me il Bologna ha fatto molto meglio di noi, nel secondo tempo ci hanno messo in difficoltà. Oggi ho visto una squadra non attenta, che ha concesso tanto. Pareggiare questa partita? Ci è andata bene. Il Bologna in questo momento assomiglia a Mihajlovic, non molla mai. Io e Mihajlovic? Sinisa è più ca**uto di me: io abbaio ma mordo poco, quando lo fa lui ti lascia il segno”.

Subito dopo il fischio finale parola anche a Barrow, che con quello di oggi ha messo a segno otto reti con la maglia del Bologna: “Nell’intervallo il Mister ci ha parlato, abbiamo apportato alcune correzioni ed è venuta fuori una bella ripresa. Proprio pochi minuti prima del gol abbiamo parlato con Soriano del movimento da fare ed è andata bene: qui a Bologna tutti mi aiutano giorno dopo giorno in allenamento, devo ringraziare tutto l’ambiente, anche Marco Di Vaio che è stato un grande attaccante e mi dà sempre consigli. Di qui alla fine cerchiamo di dare tutto quello che abbiamo, il Bologna mi piace tanto e io voglio fare tutto il possibile”.

Intervenuto ai microfoni di Dazn anche Nicolas Dominguez, titolare questa sera e autore di una buona prova e che ha parlato anche di prospettive future in ottica Nazionale Argentina: "Nel primo tempo non eravamo al massimo, nel secondo tempo invece abbiamo giocato molto meglio: posso dire che avremmo meritato la vittoria. Ho avuto due chance per fare gol, devo migliorare la mira. Il mio obbiettivo è fare più minuti possibile per acquisire fiducia, così posso anche aumentare le mie possibilità di essere convocato in nazionale”.

Domani, giovedì, il Bologna tornerà a lavorare a Casteldebole in vista della trasferta di Milano in casa del Milan, in programma sabato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro