Bologna Fc news, Skorupski: "Un Mondiale da riprendere" / VIDEO

Il portiere: "Spero di giocare il prossimo Mondiale con la Polonia grazie alle prestazioni qui". Bigon: "Ci toglieremo delle soddisfazioni"

Pinzolo, 9 luglio 2018 - L'aria è cambiata. Parola di Riccardo Bigon, il direttore sportivo del Bologna, che presentando il portiere Lukasz Skorupski si espone e prospetta quella crescita mai centrata nelle ultime tre stagioni: "Se si raccoglie per quel che si semina allora quest'anno ci toglieremo delle soddisfazioni. Sia da parte dei vecchi che dei nuovi vedo questa consapevolezza. La convizione del diesse è che la squadra sia più forte di quella del recente passato. Non solo: "Finalmente, per la prima volta da quando sono qui, ho potuto incidere sulla squadra attraverso il mercato. Merito delle cessioni. L'esperienza mi dice che da una grande cessione nasce sempre una svolta. Sono convinto che quest'anno potremo fare bene".

Matilde Rossi (da Instagram)

Nell'attesa che ha parlare sia il campo, c'è chi la svolta l'ha già centrata: Lukasz Skorupski, che dopo un campionato da vice di Alisson a Roma ha scelto la squadra rossoblù per tornare a essere protagonista assoluto come ai tempi dell'Empoli. "E poi da un mese e mezzo è nato mio figlio. L'ultimo periodo è stato importante per me". Umanamente e professionalmente parlando.

Anche se una una tegola è arrivata: "Ero al pre raduno del mondiale con la Polonia, ho rimediato una botta a una gamba e ho perso il treno. Con il Bologna ho firmato 5 anni di contratto e fra quattro spero di avere l'occasione di andarci grazie alle prestazioni con il Bologna. Per quel che riguarda la prossima stagione, io dico che abbiamo buone qualità: pensiamo a salvarci e a piazzarci nella parte sinistra della classifica".

PIPPO INZAGHI

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro