Bologna Fc news, il difensore Paz: "Il gioco aereo è la mia specialità"

L'argentino si presenta dal ritiro di Pinzolo: "Sono una stopper, mi piace guidare la difesa". L'amichevole di domenica anticpata alle 15

Marco Di Vaio e Paz (Foto Bfc)

Marco Di Vaio e Paz (Foto Bfc)

Pinzolo (Trento), 10 luglio 2018 - Cambio di programma. Domenica pomeriggio il Bologna disputerà l'amichevole con la Fiorita di San Marino alle 15 e non più alle 17. Inzaghi non ammette pause: in questo ritiro di Pinzolo non è ancora stato previsto neppure un giorno di riposo per i rossoblù. Un evento consiglia però un'eccezione alla regola: domenica pomeriggio, alle 17, è previsto il fischio d'inizio della finale dei mondiali. Niente riposo, ma almeno il Bologna ha deciso di anticipare la propria amichevole per dare modo alla squadra e ai tifosi di potersi poi mettere davanti alla tv.

La decisione è arrivata nel giorno della presentazione di Nehuen Mario Paz, difensore argentino di 24 anni. "Speravo di arrivare già a gennaio, ma motivi burocratici e di lista della squadra hanno poi costretto me e il club ad pazientare e trovare la soluzione di un prestito per sei mesi al Lanus. Non vedevo l'ora", ha spiegato il ragazzo.

Bologna Fc news, Skorupski: "Un Mondiale da riprendere" / VIDEO

Di sè racconta di essere "Un centrale che può giocare con la difesa a 3 o a 4. Sono uno stopper, il gioco aereo è la mia specialità, ho tanta personalità e mi piace parlare e guidare la difesa. Posso giocare bene o male, ma una cosa è certa: non mollo mai". Che sia determinato lo spiega un dettaglio: "A gennaio, saputo che sarei arrivato a Bologna, mi sono iscritto a un corso di italiano. Non parlo ancora bene, ma capisco tutto in campo e fuori. Credo mi adatterò in fretta a questa realtà".

Dovrà imparare a limitare l'irruenza nei contrasti, che in Argentina gli sono fruttati la media di cartellino giallo ogni tre partite. Non ha paura del gioco maschio e non a caso due giocatori a cui si ispira sono "Chiellini e l'uruguaiano Lugano". Ecco spiegato il nuovo acquisto argentino Paz.

Gioca con il Resto del Carlino e partecipa agli eventi del ritiro del Bologna FC

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro