Bologna Fc news, Inzaghi pensa ancora alla difesa a quattro

In vista del match dell'Atalanta di domenica possibile replica del modulo utilizzato col Sassuolo: dipenderà dal recupero di Dijks

Dijks in azione (foto Bfc)

Dijks in azione (foto Bfc)

Bologna, 30 ottobre 2018 - Inizia la marcia d’avvicinamento del Bologna alla sfida contro l’Atalanta di domenica: quest’oggi i rossoblù, agli ordini di Filippo Inzaghi, sono tornati in campo per preparare la gara contro gli orobici.

Defaticante per i titolari della partita contro il Sassuolo, mentre Danilo e Dijks hanno proseguito con un allenamento differenziato, limitandosi solamente alla parte atletica. Terapie, invece, per Federico Mattiello, che punta a tornare in gruppo prima della sosta.

Seduta a campo ridotto, con Inzaghi che ha disposto i suoi con una difesa a quattro: possibile quindi che lo schieramento visto a Reggio Emilia possa essere riproposto anche contro i bergamaschi. Tutto, però, dipenderà dal recupero di Mitchell Dijks, che andrebbe a garantire un’alternativa in più sulla fascia.

ROSA BOLOGNA_33463666_151030

Sparring partner per l’allenamento di oggi alcuni ragazzi della Primavera di Troise che, nella disposizione in campo, assomigliavano a quella che potrebbe proporre l’Atalanta domenica: difesa a tre, con un giocatore dietro alle punte che aveva il compito di disturbare, in fase di impostazione, Nagy.

I prossimi allenamenti serviranno a Inzaghi per decidere quale schieramento potrebbe essere il più indicato per affrontare una squadra che, nonostante un avvio non eccellente, sa come mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

Iniziano, intanto, ad arrivare le prime convocazioni per i nazionali rossoblù: Ibrahima Mbaye è stato inserito nella lista dei giocatori della nazionale senegalese che affronteranno il 17 novembre la Guinea Equatoriale. Doppia soddisfazione in pochi giorni per l’esterno che, dopo la rete contro il Sassuolo di domenica, ora ha la possibilità di mettersi in mostra anche con la maglia del Senegal.

Domani doppio allenamento a porte aperte a Casteldebole, alle 10 e alle 15.30: osservati speciali, ovviamente, Danilo e Mitchell Dijks.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro