Bologna Fc news, Inzaghi guarda al Chievo. C'è da blindare la difesa

Il tecncio ha concesso un giorno di riposo ai suoi, poi potrà riabbracciare gli infortunati Danilo, Dijks e Mattiello

Filippo Inzaghi assieme a Skorupski (foto Schicchi)

Filippo Inzaghi assieme a Skorupski (foto Schicchi)

Bologna, 5 novembre 2018 - Un giorno di riposo, poi concentrati sul Chievo Verona: il Bologna di Filippo Inzaghi tornerà in campo domani pomeriggio – seduta pomeridiana a porte aperte alle ore 15 – per iniziare a preparare la sfida contro i clivensi, in programma domenica 11 novembre.

Al Bentegodi – calcio d’inizio alle ore 15 – il Bologna dovrà, come sottolineato dal tecnico rossoblù al termine della sfida contro l’Atalanta, portarsi a casa i 3 punti, per iniziare a distanziare i possibili avversari diretti. Vincere contro il Chievo significherebbe aumentare il gap rispetto alle altre squadre che lottano per salvarsi, oltre a riconquistare un po’ di autostima andata persa negli ultimi giorni.

BOLOGNA ATALANTA_34779679_194726
BOLOGNA ATALANTA_34779679_194726

In settimana Inzaghi avrà modo di recuperare definitivamente Danilo e Dijks, rimasti a riposo contro i bergamaschi: con il loro rientro le alternative in difesa e sulle fasce aumenterebbero. A proposito di corsie esterne, in questi giorni dovrebbe tornare in gruppo anche Federico Mattiello, che, infortunatosi prima della sfida contro il Torino, ha saltato le partite contro i granata, contro il Sassuolo e, ovviamente, la gara interna contro gli orobici. L’esterno ex Spal potrebbe rientrare già contro la formazione allenata da Ventura, riuscendo ad aggiungersi, come alternativa, ai laterali attualmente a regime.

In settimana Inzaghi dovrà sicuramente concentrarsi sulla fase difensiva, visto che il suo Bologna, nelle ultime tre partite, ha una media di 2 reti subite a incontro: un aspetto sul quale l’ex tecnico del Venezia dovrà lavorare, soprattutto sotto l’aspetto mentale, con lo scopo di concludere la partita di domenica a reti inviolate. La sfida contro il Chievo, prima della pausa per le nazionali, risulta quindi decisiva per molteplici aspetti: vincere è quasi sicuramente l’obiettivo primario per i ragazzi di Inzaghi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro