Bologna Fc news, martedì al lavoro. Ci sono anche i nazionali

Si torna in campo a Casteldebole in vista del match di domenica al Dall’Ara contro la Fiorentina degli ex Pioli e Corvino. Inzaghi avrà a disposizione la rosa al completo

Mister Filippo Inzaghi, 45 anni

Mister Filippo Inzaghi, 45 anni

Bologna, 19 novembre 2018 – Inzaghi e il Bologna mettono la Fiorentina nel mirino: i rossoblù torneranno ad allenarsi domani pomeriggio – seduta a porte aperte a Casteldebole alle 14.45 – in preparazione al match di domenica, cruciale per il cammino dei felsinei. Il tecnico del Bologna potrà contare su quasi tutta la rosa al completo, tenuto conto che i nazionali rientreranno sotto le Due Torri tra stasera e domani e che avranno, quindi, parecchie sedute da sostenere col gruppo per preparare al meglio il match casalingo contro i Viola.

Federico Mattiello incrocia le dita: dovrebbe rientrare in gruppo questa settimana, con l’obiettivo di essere inserito nella lista dei convocati che affronteranno la squadra dell’ex tecnico rossoblù Stefano Pioli; chi, invece, dovrebbe esserci contro la sua ex squadra è Sebastien De Maio, che in questa ultima settimana ha sostenuto un programma di allenamento personalizzato.

Inzaghi dovrà quindi decidere se affidarsi al 3-5-2, che nell’ultimo periodo ha lasciato più di qualche dubbio, o se invece rispolverare il 4-3-3 che darebbe un posto da titolare a giocatori che scalpitano, in primis Riccardo Orsolini, al momento impegnato con l’under 21.

Domani l’appuntamento al centro tecnico Niccolò Galli: servirà la giusta preparazione per arrivare al derby dell’Appennino con la mentalità giusta.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro