Bologna Fc news, Inzaghi in partitella prova il 4-3-3

In campo anche Federico Mattiello, che mancava da oramai 40 giorni

Inzaghi in allenamento (foto Schicchi)

Inzaghi in allenamento (foto Schicchi)

Bologna, 20 novembre 2018 – Buone notizie da Casteldebole: nell’allenamento pomeridiano odierno, il primo della settimana dopo i due giorni di riposo concessi da Inzaghi ai suoi, si è rivisto in campo assieme ai compagni Federico Mattiello, che mancava da oramai 40 giorni, dopo l’infortunio al gemello mediale. L’ex Spal ha lavorato in parte coi compagni e in parte in seduta differenziata.

Per l’esterno si alzano, di conseguenza, le possibilità di esserci contro la Fiorentina, magari anche solo per una manciata di minuti. I felsinei hanno svolto, sotto una leggera pioggia, una serie di esercitazioni a campo ridotto e partitelle a tema, coinvolgendo anche alcuni ragazzi della primavera a causa delle assenze dei nazionali: gli ultimi giocatori impegnati con le rispettive selezioni giocheranno stasera e rientreranno a Bologna con molta probabilità domani.

Il modulo provato da Inzaghi nelle esercitazioni e nella partitella a campo corto è stato il 4-3-3, ma gli ultimi dubbi verranno ovviamente sciolti in questi ultimi giorni, quando il tecnico potrà contare sulla rosa al completo. Allenamento di scarico per Adam Nagy, Riccardo Orsolini e Arturo Calabresi, rientrati dopo gli impegni con le Nazionali. Ibrahima Mbaye ha invece svolto la seduta coi compagni.

Lavoro personalizzato per Sebastien De Maio e per Angelo Da Costa, alle prese con un lieve affaticamento. All’allenamento di oggi ha assistito un nutrito gruppo di studenti della facoltà di scienze motorie dell’università di Urbino, venuti a Casteldebole per vedere da vicino come si allena una squadra di Serie A. Domani doppia seduta a porte aperte, alle ore 10.30 e 15.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro