Claudio Fenucci (Serra)
Claudio Fenucci (Serra)

Bologna, 24 aprile 2019 – Neanche il tempo di rientrare ad allenarsi coi compagni che è già il momento di tornare in infermeria: è ciò che è successo a Federico Mattiello che, interrotto anticipatamente l’allenamento di ieri, quest’oggi si è sottoposto agli esami del caso che hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale destro. Il terzino del Bologna, quindi, dovrà stare a riposo per almeno tre settimane e dovrebbe rientrare per la sfida contro la Lazio, in programma il 20 maggio.

Il resto della squadra ha svolto quest’oggi un allenamento a porte chiuse agli ordini di Sinisa Mihajlovic, in preparazione alla gara di sabato contro l’Empoli: a Casteldebole, questo pomeriggio, lavoro atletico ed esercitazioni tattiche, con partitella finale che ha chiuso la seduta.

Intervistato da Sky, intanto, l’ad dei rossoblù Claudio Fenucci ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul futuro del tecnico serbo: “Il mister ha dato alla squadra quella scossa che auspicavo, ci sono stati miglioramenti sotto il profilo del gioco e dei risultati, anche grazie agli innesti del mercato di gennaio. Abbiamo un altro anno di contratto, ma ha la nostra parola che se arrivasse una proposta importante per lui, specialmente dall’estero, lo lasceremmo libero”.

Il Bologna e Fenucci non vogliono però lasciarlo andare, anche se al momento le priorità sono altre: “Chiaramente però faremo di tutto per convincerlo a restare, con una programmazione e proponendo un progetto tecnico valido. Per il momento comunque c’è solamente da pensare a questo finale di campionato”.