Mihajlovic, provvedimento per il vigile che l'ha insultato a Roma

Le scuse del comandante dei vigili capitolini dopo le offese razziste. E il tecnico si dedica a preparare il match di sabato sera contro il Napoli

La lite tra il vigile e il tecnico rossoblù a Roma

La lite tra il vigile e il tecnico rossoblù a Roma

Bologna, 21 maggio 2019 – Disse 'zingaro di m...' al tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic: ora il corpo della polizia municipale di Roma ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti del vigile. Il fatto è accaduto fuori dall'Olimpico in occasione della finale di Coppa Italia Atalanta-Lazio. Mihajlovic reagì all'offesa razzista urlando "a chi hai detto zingaro".

Il Comandate del Corpo, Antonio Di Maggio, ha espresso direttamente a Mihajlovic e a tutta la sua famiglia "le sentite scuse da parte del Corpo, prendendo le distanze dal comportamento dell'agente, che non rispecchia di certo la professionalità di un' intera categoria di lavoratori, i quali si adoperano ogni giorno per tutelare i cittadini e rendere la Capitale più vivibile, garantendo sicurezza, legalità e decoro". Sinisa stesso, nei giorni scorsi aveva detto di volere chiudere il capitolo: "Non voglio denunciare, capisco questo poliziotto, non dovrebbe succedere, ma tutti possono sbagliare. Mi è bastata la telefonata del questore, per me è finita lì”.

Intanto, con la salvezza finalmente raggiunta, ora l’obiettivo per la squadra di Mihajlovic è quello di puntare al decimo posto: i rossoblù, rientrati poco prima di pranzo da Roma in treno, all’indomani del pirotecnico pareggio contro la Lazio (foto) che è valso la certezza matematica di rimanere in Serie A anche l’anno prossimo, sono subito scesi in campo per iniziare a preparare l’ultima gara stagionale.

false

LEGGI ANCHE Mihajlovic: "Abbiamo compiuto un mezzo miracolo"

Ultimo match che andrà in scena sabato sera alle 20.30 (e non più di domenica, visto che non è necessaria la contemporaneità con altre partite) e che vedrà il Bologna affrontare un Napoli che arriva dalla roboante vittoria sull'Inter. L’allenamento di oggi, a porte aperte, ha visto i titolari della gara di ieri effettuare una seduta di scarico, mentre il resto della squadra si è disimpegnata sul campo con un allenamento più intenso.

Domani meritato giorno di riposo, con la truppa rossoblù che tornerà a faticare giovedì: a Casteldebole appuntamento alle 15 con un allenamento a porte aperte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro