Bologna Fc notizie: volti nuovi a Casteldebole dopo il ko col Milan

Prime sgambate per Nikola Moro: il centrocampista, ormai ex Dinamo Mosca, ha sostenuto settimana scorsa le visite mediche e attende di essere ufficializzato. In campo anche Zirkzee

Un momento di Milan Bologna del 27 agosto 2022

Un momento di Milan Bologna del 27 agosto 2022

Bologna, 28 agosto 2022 – Mattinata di ‘scarico’ a Casteldebole: all’indomani della sconfitta – la seconda in tre gare – maturata a San Siro contro il Milan, questa mattina il Bologna di Sinisa Mihajlovic si è timidamente affacciato sui campi di Casteldebole, con solo una manciata di giocatori che ha svolto esercizi agli ordini dello staff tecnico.

Oltre ai due portieri, Bagnolini e Bardi, prime sgambate per Nikola Moro. Il centrocampista, ormai ex Dinamo Mosca, ha sostenuto settimana scorsa le visite mediche e attende ora di essere ufficializzato dal club rossoblù, nei giorni di avvicinamento alla già cruciale gara interna contro la Salernitana.

Il classe 1998, che arriva a Bologna in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, ha scontato il turno di squalifica rimediato settimana scorsa da ‘tesserato’ Dinamo, non essendo ancora stato ufficializzato dal Bologna. Contro la Salernitana, dunque, ci sarà. Moro, in campo questa mattina insieme ai soli Mbaye, Orsolini e Urbanski, ha lavorato per un’oretta circa sotto la guida dei preparatori atletici, ma già da domani Mihajlovic potrà o meno seguire la tentazione di schierarlo contro la Salernitana.

Non era però l’unico volto nuovo visto a Casteldebole: già in tribuna ieri sera a San Siro, anche Joshua Zirkzee attende solamente l’ufficialità per definirsi un nuovo giocatore del Bologna. Le visite mediche le effettuerà con ogni probabilità domani, mentre già oggi, sul campo principale di Casteldebole, ‘posava’ per gli scatti social.

Arriva dal Bayern Monaco a titolo definitivo per 8 milioni di euro, con il club bavarese che mantiene il 50% sulla futura rivendita: attaccante olandese classe 2001, con Marko Arnautovic potrà formare un reparto ‘pesante’ sotto tutti gli aspetti.

Nella mattinata di oggi la maggior parte della squadra ha lavorato in palestra, con i soli, come scritto in precedenza, Urbanski, Moro, Mbaye e Orsolini (sempre sorridente e desideroso di festeggiare ogni gol in allenamento) presenti in campo. Nella giornata di domani, in vista della gara contro la Salernitana (giovedì 1 settembre alle 20.45) allenamento a porte chiuse; contestualmente verrà presentato alla stampa anche Joaquin Sosa, ancora in attesa di debuttare in maglia Bologna.