Nuova maglia Bologna 2019 2020, ecco le novità e i segreti

Presentate le divise ufficiali. Bani, Santander e De Rossi: Fenucci fa il punto sul mercato

Nuova maglia Bologna 2019 2020, le divise 'casa' e 'trasferta'

Nuova maglia Bologna 2019 2020, le divise 'casa' e 'trasferta'

Bologna, 2 luglio 2019 – Il Bologna ha finalmente la sua nuova maglia (foto): dopo qualche giorno di attesa, accompagnato da video sui canali social del Club nei quali venivano mostrati piccoli dettagli, oggi sono state ufficialmente presentate, nella sede di Lavoropiù, quelle che saranno le divise indossate durante la stagione dalla squadra di Mihajlovic.

Presente l’amministratore delegato del Club, Claudio Fenucci, che ha parlato in primis del rinnovo della partnership con Lavoropiù, che quest’anno farà da sleeve sponsor: “Siamo contenti di questa partnership che trova la sua massima espressione con la presenza sulla maglia. Presenza che ci onora, è un ulteriore punto di soddisfazione. L’obiettivo, soprattutto quest’anno, è quello di portare fuori la dimensione emiliana in un contesto che dia più visibilità a tutto il progetto Bologna. La prima e la seconda maglia rappresentano la tradizione, ieri si è aperta la campagna abbonamenti e devo ringraziare i tifosi per esserci sempre stati. La seconda fase del ritiro verrà chiusa con una partita ad Augsburg, in Germania, città natale di Haller”.

Leggi anche Abbonamenti al via, prezzi invariati

Per Lavoropiù presenti il direttore generale Rudy Parracino e il Direttore Marketing Matteo Naldi, che si sono detti orgogliosi di poter essere rappresentati sulla divisa. Assieme a Fenucci presente Christoph Winterling, responsabile dell’area Marketing e Commerciale del Club, che ha voluto ringraziare lo sponsor: “Sono al nostro fianco da dodici anni, significa avere fiducia ed amare questi colori”.

L’attenzione, poi, si è spostata sulle maglie, protagoniste della mattinata, che sono state descritte da chi le ha viste praticamente nascere, Tommaso Giaretta, responsabile del Merchandising del Bologna: “L’ispirazione per la maglia rossoblù è arrivata da quella del centenario; balzano agli occhi le cinque righe da quattro che erano - ce n’è una centrale -, sono più larghe. La novità sta sul retro, abbiamo il claim “We Are One” e la parte che ospita nome, numero e main sponsor è completamente rossa. Nella maglia away nome, numero e sponsor saranno in blu, il calzettone è bianco con dettagli rossi e blu. Le maglie dei portieri saranno grigia, nera e arancione fluo”. A margine della presentazione delle maglie e dello sponsor Fenucci si è espresso sul tema chiave di queste settimane, il mercato, che sta vedendo un Bologna attivo soprattutto in entrata: “Bani giovedì ci sarà sicuramente, vediamo se qualcuna delle trattative in piedi si riesce a concretizzare velocemente, ci sono dettagli che stanno rallentando le operazioni. Schouten è quello più vicino, non so se giovedì potrà essere presente”.

Per Santander, invece, tutto fermo sul fronte cessioni: “Il ragazzo sta bene a Bologna e al momento non c’è nessuna trattativa in atto, se dovesse uscire un attaccante dobbiamo prima pensare a come sostituirlo”. De Rossi non arriverà (“Difficilmente vestirà la maglia del Bologna”), mentre su Skov Olsen si sbilancia, dicendo che “il giocatore non interessa solo a noi, ma abbiamo le nostre armi per convincerlo”. Palacio non ha ancora formalizzato il rinnovo del contratto, mentre sul capitolo cessioni, come ribadito dall’amministratore delegato, “qualcuno può uscire perché ha completato il suo percorso nel Bologna o perché ci ha chiesto di essere ceduto”.

Chiusura sulla Coppa Italia: “Non è nella mentalità del club e dell’allenatore snobbare gli appuntamenti, la Coppa Italia può essere un obiettivo che la squadra deve perseguire”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro