Bologna Fc, ecco le nuove maglie per la stagione 2022-2023

Svelate le divise da gioco che accompagneranno la squadra di Sinisa Mihajlovic per tutto l’anno: continua il rapporto con Macron

Ecco le nuove maglie del Bologna per stagione 2022-2023

Ecco le nuove maglie del Bologna per stagione 2022-2023

Bologna, 5 luglio 2022  - In attesa di partire per il ritiro, parte fondamentale di ogni inizio stagione che si rispetti, il Bologna svela un altro tassello fondamentale in vista della prima gara ufficiale (e anche delle amichevoli). Questa mattina, sui canali social del club, sono state infatti svelate le divise da gioco che accompagneranno la squadra di Sinisa Mihajlovic per tutto l’anno: continua il rapporto con Macron, che dura da oltre venti anni, mentre fa il suo esordio, sulle magliette da gara e da trasferta, il nuovo main sponsor del Bologna, Cazoo, piattaforma inglese – poi sbarcata anche in Italia – che si occupa della vendita di auto usate.

Bologna alla moda: la nuova maglia divide i tifosi

Carlo Nervo: "Arna, Bologna è meglio della Juve" - Bologna Fc mercato: Ilicic, è il giorno decisivo

Nella maglia home, il rosso e il blu ovviamente dominano: quattro le righe, due blu e due rosse (le maniche sono interamente blu), e un design che rimanda al nido d’ape (grafica all-over), con la scritta BFC su praticamente tutta la divisa. Nel colletto è ricordato il novantesimo anniversario della vittoria della Mitropa Cup (o Coppa dell’Europa Centrale), avvenuta nel 1932, con il Bologna che risultò il primo club italiano a trionfare in una competizione internazione. La maglia, sviluppata con l’utilizzo di tessuti Eco-Fabric (provenienti da plastica riciclata), prosegue sul solco della sostenibilità. Proprio la divisione delle righe rappresenta una novità rispetto all’anno scorso, visto che la separazione non è netta ma sfumata, utilizzando un pattern grafico che permette di intersecare righe rosse e blu. Collo a V, pantaloncini bianchi e calzettoni blu, con due bande rosse nel bordo superiore.

La divisa da trasferta, invece, è bianca – come da tradizione – con collo a V e bordi rossoblù. Anche in questo caso si ritrova la grafica all-over già presente nella maglia home. I pantaloncini, in questo caso, sono blu, con il bordo inferiore rosso, mentre i calzettoni sono bianchi con tre linee rossoblù in alto. Tre gli sponsor presenti, al momento, sulle divise: Cazoo, come detto, è main sponsor, quindi campeggia sul petto, Selenella diventa back sponsor mentre LavoroPiù trova spazio sulla manica sinistra. "Stand out, play on" è il claim di presentazione delle divise: distinguiti per giocare, dunque, con il Bologna che proverà ad emergere nel prossimo campionato unendo, e mescolando tra loro, la tradizione, con il ricorso ai 90 anni dalla vittoria della Mitropa Cup, e l’innovazione.