Bologna fc, oggi il primo allenamento. Ecco i volti nuovi

Prime fatiche per i rossoblù agli ordini di Mihajlovic. Mercato: preso Shouten, c'è il sì di Tomiyasu e Palacio rinnova per un altro anno

Shouten, a destra, è da oggi un giocatore del Bologna (FotoSchicchi)

Shouten, a destra, è da oggi un giocatore del Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 4 luglio 2019 - Si ricomincia a sudare a Casteldebole: sono tornati oggi al lavoro i giocatori di Sinisa Mihajlovic che, a distanza di più di un mese da quel 3 a 2 casalingo contro il Napoli risalente al 25 maggio scorso, hanno potuto ritrovare i tifosi in quello che è stato il primo allenamento della nuova stagione (FOTO). I giocatori del Bologna hanno iniziato ad arrivare a Casteldebole nel pomeriggio e alle 17 si sono presentati davanti ai loro tifosi per la prima vera fatica stagionale. Corsa, e tanta, sul prato del ‘Niccolò Galli’, sotto lo sguardo attento di Mihajlovic, che per tutto il periodo della preparazione estiva potrà contare su un nuovo innesto per il suo staff: si tratta di Vincenzo Cantatore (ex pugile e vincitore del titolo mondiale nella categoria massimi leggeri nel 1998) che si occuperà di attività complementare alla performance con indirizzo psico-motorio. Tra i giocatori che questo pomeriggio hanno lavorato per quasi due ore per la seduta atletica anche Jerdy Schouten, ex Excelsior e prossimo E tutti gli effetti un nuovo centrocampista del Bologna. L'ufficialità dell'acquisto è arrivata in serata: il centrocampista olandese classe 1997 verrà presentato ufficialmente domani alle ore 14 a Casteldebole e arriva sotto le Due Torri per circa 2 milioni di euro e si lega ai colori rossoblù per i prossimi 5 anni, con l'ingaggio dell'olandese che sarà di circa 500mila euro. Questo il comunicato del club che ne annuncia l’arrivo: “ll Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal SBV Excelsior il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Jerdy Schouten a titolo definitivo”.

In serata è arrivato anche il sì di Takehiro Tomiyasu: la dirigenza rossoblù ha incassato la fumata bianca per il centrale giapponese. Già raggiunto da una settimana l’accordo con il Sint Truiden sulla base di 7 milioni di euro, ieri ha sciolto le ultime riserve anche il ventenne difensore centrale giapponese, che ha firmato un quinquennale da 500mila euro. Tomiyasu si trova in vacanza dopo la Copa America e raggiungerà il gruppo in Austria Presente Mattia Bani, arrivato dal ChievoVerona, così come buona parte della rosa che l’anno scorso ha chiuso la stagione al decimo posto; assenti i giocatori reduci da impegni con le rispettive nazionali e Andrea Poli, che si aggregherà al gruppo domani. Tra i rientri dai prestiti da segnalare la presenza, tra gli altri, di Micheal Kingsley e di Cesar Falletti, mentre tra i giovani si sono visti Tommaso Cassandro e James Uhunamure. I quattro portieri che hanno iniziato oggi la preparazione sono stati Sarr, Da Costa, Fantoni e Molla, provenienti rispettivamente da Primavera e Under17. Sedute atletiche che proseguiranno fino a sabato compreso, con l’allenamento di domani previsto per la mattina; tanti gli applausi quest’oggi per Dijks e per Soriano, oltre che per Destro, chiamato a prendersi finalmente il ruolo da protagonista. A margine della prima sgambata è arrivato il tanto atteso rinnovo di contratto per Rodrigo Palacio: l'attaccante argentino classe 1982 ha firmato il prolungamento per un altro anno per una cifra vicina ai 900mila euro annui. Pericolo Atalanta quindi scampato, El Trenza rimarrà sotto le Due Torri per un altro anno. Questo il comunicato del club: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Rodrigo Palacio per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2020".

mERCA

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro