Bologna Fc, Orsolini dal ritiro dell'Italia. "Devo molto a Mihajlovic"

Intano a Casteldebole i compagni hanno ripreso gli allenamenti: Tomiyasu verso il recupero per la gara contro il Parma di domenica 24 novembre

Riccardo Orsolini durante l'allenamento con l'Italia

Riccardo Orsolini durante l'allenamento con l'Italia

Bologna, 12 novembre 2019 – Terminati i giorni di riposo concessi ai propri giocatori dopo la pesante sconfitta subita contro il Sassuolo venerdì sera, questo pomeriggio la truppa di Mihajlovic è tornata sui campi di Casteldebole per un allenamento a porte aperte, per iniziare a mettere nel mirino, al termine della sosta, la gara casalinga contro il Parma, in programma domenica 24 novembre alle ore 12.30. Gara che priverà il Bologna sicuramente dei due centrali di difesa, Bani e Danilo, fermati dal giudice sportivo per un turno perché arrivati alla quinta sanzione disciplinare: le buone notizie, però, giungono dall’infermeria, visto che Federico Santander ha smaltito i problemi al polpaccio e quest’oggi è tornato ad allenarsi regolarmente coi suoi compagni di squadra. La seduta odierna, alla quale non hanno partecipato i giocatori convocati dalle rispettive nazionali, ha visto il gruppo dei rossoblù svolgere una serie di esercitazioni tecniche e concludere l’allenamento con una partitella a metà campo. Allenamento al quale ha partecipato in modo parziale coi compagni Takehiro Tomiyasu, sulla via del recupero e indiziato numero uno per sostituire i compagni squalificati contro il Parma. Solamente terapie per Soriano e Dijks, mentre Destro ha seguito un programma personalizzato.

E, a proposito di Nazionali, ha parlato in conferenza stampa quest’oggi Riccardo Orsolini, dal ritiro dell’Italia di Roberto Mancini; Orsolini, alla prima convocazione con la Nazionale maggiore ha così commentato il momento che sta vivendo, parlando del rapporto che ha col suo mister, Sinisa Mihajlovic: “Devo molto a lui; nelle ultime due settimane e mezzo non l’ho sentito per niente, sta affrontando un percorso di riabilitazione importante. Mi dispiace, avrei voluto consigli e una parola di sostegno. Appena tornerò a Bologna gli racconterò tutto quello che sta accadendo in questo momento”. Tornando alle questioni bolognesi, nel tardo pomeriggio di oggi, Rodrigo Palacio incontra i tifosi al BFC store dello stadio Renato Dall’Ara, mentre domani la squadra svolgerà un doppio allenamento a Casteldebole, a porte chiuse.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro