Bologna Fc, infortunio per Orsolini

Il giocatore ha abbandonato gli allenamenti pomeridiani per un trauma alla spalla dopo uno scontro di gioco.

Riccardo Orsolini, 22 anni, di Ascoli-Piceno

Riccardo Orsolini, 22 anni, di Ascoli-Piceno

Bologna, 15 gennaio 2020 - Grosso guaio per il Bologna e per Sinisa Mihajlovic: durante l'allenamento pomeridiano, infatti, è stato costretto ad alzare bandiera bianca Orsolini, con il giocatore che ha abbandonato dolorante la seduta. Orsolini, che è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco durante un'esercitazione, è stato subito medicato dallo staff sanitario del Bologna.

L'esterno offensivo si è rialzato tenendosi la spalla destra, punto nel quale si è concentrato il dolore, ed è tornato negli spogliatoi dopo che gli è stato immobilizzato il braccio destro, in via precauzionale.

Questo pomeriggio sono comunque ripresi gli allenamenti a Casteldebole dopo il giorno di riposo concesso ieri ai rossoblù: all'allenamento pomeridiano a porte aperte, al quale hanno assistito circa una cinquantina di tifosi, non hanno partecipato Denswil, Dijks e Krejcì - per tutti e tre i giocatori terapie - mentre il resto della squadra ha dapprima lavorato in palestra, finendo l'allenamento in campo con una seduta tecnico-tattica. Domani, a tre giorni dalla gara interna contro il Verona, allenamento a porte chiuse. 

Spalla che non porta bene ad Orsolini visto che, nel giugno scorso, si era visto costretto a dare l'addio anticipato agli Europei Under 21 dopo che subí una sublussazione alla spalla,in quel caso la sinistra. In attesa di aggiornamenti sullo stato di salute del classe 1997, Sinisa e il Bologna sperano di non dover privarsi dell'Orso per un periodo troppo lungo. In ogni caso Orsolini alle 18 sarà allo store del Bologna in Galleria Cavour per foto e autografi coi tifosi rossoblù. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro