Bologna Fc, Orsolini palleggia in casa. "Aiutate gli ospedali" /VIDEO

Il centrocampista rossoblù accetta la sfida social: "Fate la vostra donazione"

Riccardo Orsolini palleggia per... gli ospedali

Riccardo Orsolini palleggia per... gli ospedali

Bologna, 16 marzo 2020 – In tempo di quarantena, le challenge (ossia le sfide), sul mondo dei social, per tutti coloro che sono costretti a casa, si sprecano. Ma che succede quando Riccardo Orsolini, uno dei giocatori simbolo di questo Bologna, accetta la sfida della popolare pagina Facebook e Instagram ‘Che fatica la vita da bomber’?

Succede che l’esterno d’attacco si riprende mentre, tra le mura domestiche, palleggia (VIDEO) e fa canestro senza guardare con una piccola pallina di plastica che si infila, per magia e bravura, all’interno del cesto, postando il tutto sul suo profilo Instagram: sfida di palleggi che è stata lanciata dalla pagina per portare avanti una raccolta fondi da destinare agli ospedali Italiani. Raccolta fondi – il cui link si trova sul profilo della pagina - che molti calciatori italiani (Immobile, Sansone, Soriano ma anche l’ex rossoblù Diamanti tra gli altri) hanno deciso di appoggiare e di dare risalto e visibilità all’iniziativa, chiamata ‘Insieme ne verremo fuori’.

Leggi anche: Bologna, il video dei giocatori: "Io resto a casa"

Un’idea semplice e di facile realizzazione, con il rossoblù Orsolini che ha deciso di scendere in campo, anzi ‘in casa’, per permettere agli ospedali italiani di ricevere aiuti anche dal mondo del pallone: un sostegno concreto e facilmente condivisibile per fare in modo che si esca al più presto dalla situazione nella quale la nostra Penisola attualmente si trova.

Giacomo Guizzardi  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro