Bologna Fc, Orsolini e Falcinelli tornano in campo

L'attaccante che si era fermato settimana scorsa, sembra quindi candidarsi ad una maglia da titolare al fianco di Santander

Diego Falcinelli

Diego Falcinelli

Bologna, 18 ottobre 2018 - Inzaghi ritrova, in parte, il sorriso, per quanto riguarda gli infortunati, a soli 3 giorni dalla sfida contro il Torino: nell’allenamento di oggi, a porte chiuse, sono infatti rientrati in gruppo Riccardo Orsolini e Diego Falcinelli, entrambi a parte negli ultimi giorni. Per il nazionale under21, colpito ad una coscia proprio durante l’impegno contro la Tunisia con gli azzurrini, si tratta di un ritorno importante, soprattutto, sotto il punto di vista numerico e delle opzioni in attacco. Falcinelli, che si era fermato settimana scorsa, sembra quindi candidarsi ad una maglia da titolare al fianco di Santander.

L’esterno classe 1997, invece, partirà quasi sicuramente dalla panchina, pronto a subentrare nella ripresa, al pari del recuperato Rodrigo Palacio. Quest’oggi terapie per Ladislav Krejci e Federico Mattiello, sulla via del recupero: rientrati i nazionali, chi molto probabilmente non ci sarà contro il Torino è Orji Okwonkwo, che ha svolto allenamento differenziato.

Contro il Torino, sfida in programma domenica allo stadio Dall’Ara, alle ore 15, Inzaghi avrà a disposizione uomini contati soprattutto sulle fasce, viste le sole presenze di Dijks e Mbaye, mentre a centrocampo potrà contare, finalmente su tutti gli uomini, al netto dei recuperi di Poli e Donsah. La preparazione alla sfida contro i granata, allenati da Walter Mazzarri, proseguirà domani con una seduta a porte chiuse.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro