Bologna Fc, Orsolini out per infortunio. Si scalda Edera

Lesione del soleo destro per l'ala rossoblù, che ne avrà per tre settimane

Bologna, Orsolini ai box per infortunio (FotoSchicchi)

Bologna, Orsolini ai box per infortunio (FotoSchicchi)

Bologna, 7 febbraio 2019 – La vittoria contro l’Inter a San Siro lascia strascichi in casa rossoblù: Riccardo Orsolini, che ieri non si è allenato a causa di un fastidio al polpaccio, è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione del soleo destro, con l’esterno offensivo che dovrà stare a riposo per almeno tre settimane. L’ex Atalanta salterà sicuramente le sfide con Genoa, Roma e Juventus, e forse potrà tornare a disposizione per la gara esterna contro l’Udinese, in programma il 3 marzo.

Con Orsolini fuori dai giochi si alzano le probabilità di vedere dal primo minuto Simone Edera contro il Genoa domenica all’ora di pranzo, con il classe 1997 che scalpita per una maglia da titolare. Mihajlovic potrebbe affidarsi al ragazzo cresciuto in granata. 

La doppia seduta di oggi, con lavoro tattico al mattino ed esercitazioni tattiche più partitella nel pomeriggio, porta però con sé una buona notizia: Nicola Sansone ha svolto tutta la sessione coi compagni e i guai che lo hanno tormentato nelle ultime settimane sembrano essere alle spalle. Lo stesso non si può dire di Federico Santander, anche oggi impegnato in una seduta differenziata e che rischia di non poter partecipare alla gara casalinga contro i rossoblù di Cesare Prandelli.

Domani a Casteldebole i rossoblù sosterranno una seduta a porte chiuse, a due giorni da una gara che potrebbe davvero dare un volto nuovo al campionato del Bologna. 

BFC_36762878_113700

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro