Bologna Fc a Pinzolo, Riccardo Orsolini convocato in nazionale

I rossoblù sono arrivati in Trentino, ma l'attaccante riparte subito per Coverciano. Domenica potrebbe salire in Trentino anche Tomiyasu

Riccardo Orsolini è stato convocato in Nazionale da Mancini (foto Schicchi)

Riccardo Orsolini è stato convocato in Nazionale da Mancini (foto Schicchi)

Pinzolo (Trento), 27 agosto 2020 - Aspettando Tomiyasu, che dopo tre tamponi negativi potrebbe ottenere dalla Ausl il via libera per accorciare l'isolamento fiduciario e presentarsi domenica in ritiro, il Bologna è sbarcato a Pinzolo (foto). 

Orsolini in nazionale

I rossoblù sono arrivati in Val Rendena alle 18,50, dopo un viaggio di tre ore e mezza in pullman, nello stesso istante in cui il cittì dell'Italia Roberto Mancini diramava il 'listone' dei 37 convocati per le sfide con Bosnia e Paesi Bassi. Ebbene: la notizia è che tra quei 37 c'è anche Riccardo Orsolini, che così dopo due giorni in Trentino dovrà lasciare i compagni per planare a Coverciano.

Dopo la buona notizia della confermata negatività del secondo giro di tamponi per tutti i componenti del gruppo squadra (gli esiti sono arrivati questa mattina, prima dell'allenamento a Casteldebole, l'ultimo in città) il club ha stilato la lista dei convocati e alle 15 la comitiva rossoblù si è messa in viaggio per il Trentino. Sono ventisette i calciatori che Sinisa Mihajlovic, sempre asintomatico ma ancora confinato in una stanza d'albergo dopo la positività al tampone, ha consegnato al suo vice Miroslav Tanjga e al tattico Emilio De Leo, che guideranno gli allenamenti in Val Rendena.

I convocati

Ben cinque i portieri: Skorupski, Da Costa, Breza, Ravaglia e Sarr. Altrettanti i difensori: Danilo, Denswil, Dijks, Corbo e Mbaye.

I centrocampisti sono Baldursson, Dominguez, Kingsley, Medel, Poli, Schouten, Soriano e Svanberg.

Infine gli attaccanti: Barrow, Juwara, Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen, Vignato e Cangiano.

Domenica, quando partiranno i nazionali, si uniranno al gruppo il portiere Santurro, i difensori Bani, Tomiyasu (si spera) e Khailoti e il centrocampista Donsah. L'altro difensore Calabresi è rimasto invece in città, a completare il recupero dall'inofrtunio al ginocchio all'Isokinetic, ma più che altro in attesa di una sistemazione sul mercato.

L'amichevole

Il Bologna soggiorna all'hotel Corona e resterà in Trentino, allenandosi a porte chiuse, fino al 5 settembre, quando è in programma (alle 17) un'amichevole col Feralpi Salò.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro