Bologna Fc, il vice allenatore Luca Gotti. "Una prestazione da squadra"

Donadoni influenzato. "Siamo soddisfatti dell'atteggiamento. Destro? E' bravo, ma Palacio è straordinario"

Rodrigo Sebastián Palacio preferito ancora a Destro

Rodrigo Sebastián Palacio preferito ancora a Destro

Bologna, 18 marzo 2018 - “Il punto in sé ha un peso specifico relativo, però è molto importante averlo ottenuto con una prestazione da squadra e questo fa piacere. Siamo contentissimi dell'atteggiamento da squadra, già avuto anche in altre occasioni ma in cui non siamo stati premiati dal risultato”.

A commentare il pareggio conquistato dal Bologna contro la Lazio nella sala stampa dell'Olimpico, non c'è Roberto Donadoni, in panchina nonostante l'influenza, ma c'è il suo vice Luca Gotti. “Se - aggiunge il tecnico - fossimo riusciti a trasformare alcune partite perse banalmente in pareggi come questa sera ci sarebbe percezione diversa del campionato del Bologna. Nelle ultime 9 giornate - aggiunge - vorremmo che i giocatori tirassero fuori tutte le loro qualita, senza paura di sbagliare. Dobbiamo andare oltre al compitino cercando di guardare quelli di sopra, sperando di avere tutti a disposizione perché se perdiamo 3-4 giocatori chiave non siamo la stessa squadra; se siamo tutti al completo possiamo giocarcela con tutti” (FOTO).

Contro la Roma mancherà Mirante che sarà squalificato: “Non credo che Da Costa possa tornare tra 15 giorni a difendere i nostri pali e sono felice di affidarmi a Santutto che è un giocatore forte", assicura dice. Il vice allenatore commenta poi l'esclusione di Destro: “Mattia è un giocatore forte e raramente durante la settimana possiamo fargli qualche appunto perchè è un professionista esemplare ma Palacio è straordinario. Ha un atteggiamento e le caratteristiche che aiutano la squadra a giocare meglio. Mattia sarebbe stato perfetto per una squadra che sta spesso negli ultimi 20 metri e questa sera contro questa Lazio non prevedevamo di farlo”.

Gli elogi Gotti li spende poi per la Società: “La società è straordinaria. La proprietà e la dirigenza sono una cosa diversa nel nostro panorama sia a livello di solidità del progetto che di qualità delle persone. Vedo la freccia puntata verso l'alto. Siamo sul solco degli esempi fatti - dice riferendosi ad Atalanta e Sampdoria -. Il Bologna sta facendo piccoli passi per avvicinarsi a questa posizione. Ovvio che il tifoso cosi come l'allenatore ha l'obiettivo comune di vincere la partita di stasera, non quella che si disputerà tra due anni, ma la società sta andando nella giusta direzione”. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro