Rodrigo Palacio
Rodrigo Palacio

Bologna, 11 settembre 2018 - Rodrigo Palacio fa un piccolo passo verso il recupero. Questo pomeriggio l'attaccante argentino, fermo dal 24 agosto per un infortunio muscolare, ha sostenuto un allenamento differenziato.

Il nodo su una sua eventuale convocazione per la partita di domenica a Marassi contro il Genoa sarà però sciolto solamente nei prossimi giorni: da un lato ci sono le indiscusse qualità del Trenza e l'importanza che ha nell'undici di Inzaghi, dall'altra c'è la volontà di evitare spiacevoli ricadute e quindi di non affrettare i tempi del rientro in campo.

Dal doppio allenamento in programma domani si capirà qualcosa in più sul futuro a breve termine di Palacio, anche se ad essere decisiva sarà probabilmente la giornata di giovedì. Domani sarà anche il giorno del ritorno a Casteldebole degli ultimi rossoblù impegnati oggi con le nazionali. Questo pomeriggio sono già rientrati a Casteldebole Gabriele Corbo, in campo per 25 minuti nell'amichevole vinta dall'Italia Under 19 sul Portogallo, e Filip Helander, rimasto in panchina nella sconfitta della sua Svezia contro la Turchia.