Bologna Fc, Inzaghi dirige l’allenamento (FotoSchicchi)
Bologna Fc, Inzaghi dirige l’allenamento (FotoSchicchi)

Bologna, 12 ottobre 2018 - Inzaghi ha un motivo per sorridere: si svuota, in maniera quasi del tutto definitiva, l'infermeria in casa rossoblù; all'allenamento mattutino di oggi, infatti, ha preso parte anche Lukasz Skorupski, infortunatosi all'avambraccio prima di partire con la sua nazionale. Il portiere polacco ha svolto tutto l'allenamento odierno assieme ai compagni, al pari di Poli ed Helander, che hanno finalmente e definitivamente messo da parte gli acciacchi.

Assente il solo Falcinelli, che dovrebbe tornare in gruppo all'inizio della prossima settimana a causa di un affaticamento al soleo destro, è apparso in forma Rodrigo Palacio: un buon segnale in ottica Torino. In vista dell'amichevole di domani contro il Perugia di Alessandro Nesta, Inzaghi ha posto l'attenzione, durante la seduta mattutina, sui calci da fermo, punizioni e angoli, soprattutto a fine seduta. 

Aggregati al gruppo diversi ragazzi della primavera rossoblù, Inzaghi ha preferito allenare i suoi su campo ridotto, concentrandosi prevalentemente sulla velocità di gioco. A fine allenamento si è fermato Krejci: da valutare l'entità dell'infortunio per il giocatore ceco, che comunque è uscito dal campo sulle sue gambe; risentimento alla coscia destra per l'esterno, da valutare nei prossimi giorni. 

In ambito nazionali, ieri sera Riccardo Orsolini è sceso in campo per 30 minuti nella sfida dell'Italia under 21 contro il Belgio, persa dagli azzurrini per 1 a 0: Arturo Calabresi, al contrario, è rimasto a riposo. Giancarlo González ha invece disputato tutti i 90 minuti della sfida tra il suo Costa Rica e il Messico, gara che ha visto trionfare i secondi per 3 a 2.