Palacio in campo a Casteldebole (foto Schicchi)
Palacio in campo a Casteldebole (foto Schicchi)

Bologna, 21 maggio 2020 – Finalmente Palacio: El Trenza, dopo aver passato l’allenamento di ieri in borghese e a bordocampo, attento a seguire i movimenti dei suoi compagni, questo pomeriggio si è infilato le scarpe da ginnastica e, assieme ai colleghi rossoblù Soriano, Sansone, Orsolini e Dijks, ha svolto una seduta di allenamento più leggere e composta solamente da lavoro atletico, con i cinque giocatori che hanno lavorato a parte, procedendo gradualmente verso il recupero della condizione.

Ritorno in campo di Palacio atteso da tutti i tifosi rossoblù, con il Bologna che, tramite il suo profilo Twitter, ha voluto evidenziare il riprendere degli allenamenti del centravanti argentino con un breve video. 

Per gli altri componenti della truppa di Mihajlovic lavoro in campo, tra esercitazioni con il pallone, tiri in porta ed esercizi sui cross: tutti presenti questo pomeriggio a Casteldebole, eccezion fatta per Danilo e Baldursson che rientreranno in gruppo lunedì dopo aver terminato la quarantena.

Ancora rimandata la partitella e i contrasti, per i quali, come spiegato ieri, sarà necessario un altro ‘turno’ di tamponi: turno che verrà effettuato domani, e che sarà quindi il terzo in poche settimane. Allenamento che, oltre alla novità riguardante il ritorno in campo, al ‘Galli’, di Palacio, alla sua conclusione, ha permesso ai giocatori di utilizzare non solo gli spogliatoi del centro tecnico, come già successo ieri, ma anche le docce: novità importante rispetto agli ultimi giorni.