Palacio lascia il Bologna

Il saluto alla città e ai tifosi dopo 132 partite in maglia rossoblù condite da 20 reti: "Qui mi sono sentito a casa"

Bologna, 24 maggio 2021 – I 4 gol subiti ieri sera non rappresentano il migliore degli addii, ma potrà consolarsi pensando alle tante belle giocate offerte ai tifosi del Bologna negli ultimi 4 anni: Rodrigo Palacio, dopo 132 partite in maglia rossoblù condite da 20 reti, saluta Bologna e i bolognesi, congedandosi con un video pubblicato sul sito del club.

Bologna Fc, Danilo saluta i rossoblù

“Volevo salutare tutti i tifosi del Bologna, ringraziarvi per questi 4 anni passati insieme – spiega El Trenza – è stato un piacere poter giocare con la vostra maglia. Nella vostra città ho conosciuto tanta gente bella e gentile, mi sono sentito come a casa. Vi auguro il meglio in vista della prossima stagione. Grazie di tutto e sempre forza Bologna!”.

Si chiude un ciclo, che Palacio, provenendo dall’Inter, ha incominciato sotto la guida di Donadoni, per poi passare attraverso le gestioni di Inzaghi e, quella attuale, di Mihajlovic. L’argentino lascia quindi Bologna e il Bologna: un vuoto importante, a livello tecnico e di carisma, al quale i dirigenti, in fase di mercato, dovranno pensare.

Questo il pensiero del Bologna: “Il Bologna desidera ringraziare Rodrigo per il contributo straordinario offerto al Club dentro e fuori dal campo in questi anni insieme, augurandogli le ulteriori gioie sportive che un professionista del suo calibro merita”. In vista del futuro da capire se l’attaccante classe 1982 appenderà gli scarpini al chiodo o se deciderà di arrivare a giocare fino ai 40 anni: la decisione è in mano sua.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro