Bologna, spazio a Skov Olsen contro il Parma (FotoSchicchi)
Bologna, spazio a Skov Olsen contro il Parma (FotoSchicchi)

Bologna, 27 settembre 2020 – “Orsolini? Sta lavorando bene ma è un po’ indietro dal punto di vista fisico. Quando è così non riesce a fare la differenza: domani giocherà Skov Olsen”. Cambio sulla corsia destra del Bologna in vista della gara di domani sera (ore 20.45, diretta tv su Sky), al Dall’Ara, contro il Parma; ad annunciarlo lo stesso Mihajlovic.

Alla vigilia della partita il tecnico ha presentato il match: “Medel torna tra i convocati ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Vediamo per la settimana prossima”.

Leggi anche Covid, negativi i tamponi dei rossoblù

Oltre al rientrante Medel, che aveva saltato Milano per squalifica – il cileno non era nemmeno in perfetta forma fisica causa infortunio – la gara contro il Parma sarà la prima col Bologna per Aaron Hickey, arrivato dall’Heart of Midlothian e pronto, in caso di eventualità, a sostituire lo squalificato Dijks: “Hickey è un ragazzo sveglio, ha personalità e mi piace molto, si sta allenando bene e domani potrebbe essere della partita; potrebbe partire dall’inizio anche se adesso mi sembrano più pronti Denswil e Mbaye”.

Bologna reduce, come detto, dall’insipida sconfitta contro il Milan, con Mihajlovic che ne traccia un bilancio: “A Milano abbiamo fatto la nostra partita: certo, potevamo essere più coraggiosi, ma la prestazione è stata soddisfacente. Noi comunque abbiamo degli obiettivi, è giusto essere ambiziosi e realisti: bisognerebbe trattare con un po’ più di onestà e simpatia questi ragazzi, altrimenti si bloccano”.

E sui prossimi match chiude così: “Parma e Benevento? Con tutto il rispetto, non hanno la stessa qualità del Milan. Il Parma è allenato da un allenatore bravo come Liverani, un mio amico. Per chi sarebbe bello vincere? Per i nostri tifosi, che ci hanno responsabilizzato venendo ieri al campo: dobbiamo ringraziarli coi fatti. E inoltre sarebbe bello vincere anche per il nostro presidente”.

Comunicata inoltre la lista dei convocati rossoblù per la sfida di domani sera: assente il solo Dijks, squalificato, prima per Hickey. Rientra anche Medel. Questa la lista completa:
Portieri: Da Costa, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Bani, Danilo, Denswil, De Silvestri, Hickey (3), Mbaye, Tomiyasu.
Centrocampisti: Baldursson, Dominguez, Medel, Poli, Schouten, Soriano, Svanberg.
Attaccanti: Barrow, Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen, Vignato.