Bologna Fc, contro il Parma in campo per vincere. "Mihajlovic ci aiuterà molto"

Tanta felicità nello spogliatoio per le prime notizie sul recupero del mister alla vigilia del match. “Di lui abbiamo bisogno”

Mihajlovic in panchina all'allenamento del Bologna Fc (FotoSchicchi)

Mihajlovic in panchina all'allenamento del Bologna Fc (FotoSchicchi)

Bologna, 23 novembre 2019 – “Aspettavamo il rientro di Mihajlovic, a livello di morale ci aiuta tanto. Siamo contenti che il suo recupero stia andando bene, speriamo che entro fine anno rientri”. Tanta felicità ed emozione per lo spogliatoio del Bologna, come espresso dal vice del tecnico serbo Miroslav Tanjga, intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Parma (calcio d’inizio domenica alle 12.30). “Prima deve pensare alla salute – continua Tanjga – di lui abbiamo bisogno”, con il focus che si sposta poi sulla gara di domani: “Dobbiamo far vedere dal primo minuto che dobbiamo vincere la partita, dobbiamo trovare il modo di vincere la partita, senza pensare alle assenze”.

Migration

Emilio De Leo, tattico del Bologna, si è così espresso sulla settimana vissuta in rossoblù e sul match che andrà in scena domani al Dall’Ara: “Dobbiamo svoltare, aver rivisto il nostro allenatore è uno stimolo importante per tutti. Non dobbiamo mettere fretta al nostro allenatore, quando lo avremo al nostro fianco ci sentiremo rinvigoriti.

La comunicazione in difesa? Tutti vogliono che le cose vengano rispiegate in inglese, è un messaggio importante, dimostra che tutti sono ben calati. Ci vuole maggior attenzione nelle interpretazioni delle fasi di gara: ieri il mister ci ha detto che possiamo fare un parallelo con quello che sta vivendo, quando ha iniziato il percorso si è dato scadenze a breve termine, si poneva obiettivi per andare avanti e superare i primi mesi di percorso terapeutico. Noi dobbiamo fare uguale, il nostro primo obiettivo è quello di fare bene domenica. Il Parma vive un buon momento, hanno una buona identità con una struttura tattica ben precisa”.

E per quanto riguarda l’infermeria e le diverse soluzioni tattiche? “Dijks sono due giorni che ha ripreso il lavoro di corsa, siamo fiduciosi. Soriano viene da una contusione al ginocchio, in questi giorni farà ulteriori visite. Destro ha ripreso a lavorare, Santander starà con noi in due settimane. Skov Olsen punta? Non nel senso classico, visto che abbiamo giocatori a sostegno dell’attaccante centrale il lavoro offensivo viene suddiviso, così si può trovare un assetto”.

In conferenza stampa anche Mattias Svanberg, reduce dall’esordio con gol in Nazionale maggiore e pronto domani a prendere il posto di Soriano: “E’ stata una buona settimana ma ora sono concentrato solo su Bologna, domani dobbiamo fare bene e vincere. Mi manca il gol col Bologna, ma non voglio avere pressioni. Per l’Europeo forse avrò una chance, ma devo continuare a lavorare. Zlatan? Non l’ho chiamato ancora, con lui parlai solo una volta quando eravamo a Malmo. Ritornare lì? Non credo, è troppo grande per Malmo”.

Ecco i convocati per la partita contro il Parma 19 i convocati del Bologna per la gara contro il Parma di domani, in programma alle 12.30 al Dall'Ara: nei rossoblù fuori, per infortunio, Santander, Dijks, Soriano e Destro, mentre Danilo e Bani salteranno la gara per squalifica. 

Questi i convocati per Bologna-Parma: 

Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski.

Difensori: Corbo, Denswil, Krejci, Mbaye, Paz, Tomiyasu.

Centrocampisti: Dzemaili, Medel, Poli, Schouten, Svanberg.

Attaccanti: Juwara (26), Orsolini, Palacio, Sansone, Skov Olsen.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro