Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
17 lug 2022

Pinzolo Bologna Fc 0-5, un Barrow scatenato guida i rossoblù

Musa indovina una tripletta e manda in archivio la seconda amichevole. Arnautovic in gol, ma si fa male nel finale

17 lug 2022
giacomo guizzardi
Sport
AMICHEVOLE   BOLOGNA PINZOLO
Imperioso stacco da terra di Arnautovic, autore di un gol
AMICHEVOLE   BOLOGNA PINZOLO
Imperioso stacco da terra di Arnautovic, autore di un gol

Pinzolo, 17 luglio 2022 – La seconda amichevole del ritiro del Bologna si conclude con un 5 a 0 rifilato ai padroni di casa del Pinzolo Valrendena, che al centro sportivo Pineta vengono puniti dalla tripletta di Musa Barrow, autore di tutti e tre i gol della gara. Nella sfida, durata 60 minuti, Mihajlovic e il suo staff hanno potuto tornare ad oliare meccanismi che serviranno durante il campionato: nonostante le molteplici chance sprecate, buona sgambata per i rossoblù, che dopo l’amichevole contro il Pinzolo sfideranno il Castiglione delle Stiviere. Ultima rete del pomeriggio segnata da Arnautovic, costretto poi ad uscire a causa di un movimento innaturale del ginocchio in occasione della rete segnata. Rete finale di Aebischer.

Un Bologna decisamente più competitivo quello schierato da Mihajlovic e dal suo staff per l’amichevole di oggi, rispetto a quello visto una settimana fa contro la Settaurense: difesa con Medel, Theate e il giovane Amey; a Kasius e Lyogiannis le fasce mentre Dominguez e Aebischer a centrocampo. In avanti, a sostegno di Marko Arnautovic ci sono Musa Barrow e Roberto Soriano. Il punteggio lo sblocca, dopo 8’ di gioco, Musa Barrow, con il suo primo gol di questo ritiro. Davanti Arnautovic e Soriano si trovano alla perfezione, con i meccanismi di gioco che tornano a scorrere bene, ma la fortuna non sorride: al 16’ ripartenza di Kasius, palla su Arnautovic che calcia col destro colpendo il palo, dimostrando che il feeling coi ‘legni’ non è andato in vacanza. Al 28’ il raddoppio di Barrow, che scappa a un paio di avversari e segna col destro, venendo acclamato anche dalla buona fetta di tifosi bolognesi saliti in quota.

A inizio ripresa Arnautovic si mangia il possibile 3 a 0, Kasius fa lo stesso pochi minuti più tardi; proprio da un’avanzata di Arnautovic, però, nasce al 15’ del secondo tempo il gol che porta la firma di Musa Barrow, autore di una tripletta. A 3’ dalla fine altra chance sprecata da Arnautovic, che servito bene da Dominguez non riesce a punire Scaia col pallonetto: palla alta sulla traversa. A pochi secondi dalla fine ecco la tanto attesa rete di Arnautovic, che sfrutta il traversone di Kasius per segnare. Preoccupazione per l’austriaco, che rimane a terra dopo aver segnato: mani sul volto per il numero 9, ma tutto rientra qualche minuto dopo. Amichevole che si chiude con il destro al volo di Aebischer: 5 a 0 il risultato finale.

Pinzolo Valrendena Bologna 0-5 il tabellino

PINZOLO (4-2-3-1): Collini (13’ st Scaia); Bonapace (22’ st Maestri), Nella, Maturi D., Aldeni (16’ st Compostella); Salvadori (22’ st Maturi P.), Foccoli (22’ st Gasperi); Tisi R. (8’ st Lomas), Lorenzi (22’ st Alvarez), Marocchi (8’ st Ambrosi); Tisi M. (22’ st Dorna). Allenatore: Corraini. A disposizione: Cunaccia, Paolini.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Amey, Medel, Theate; Kasius, Dominguez, Aebischer, Lykogiannis; Soriano, Barrow; Arnautovic (32’ st Paananen). Allenatore: Tanjga. A disposizione: Ravaglia, Molla, Angeli, Motolese, Maltoni, Pyyhtia, Urbanski, Mazia, Anatriello.
Marcatori: 8’ pt Barrow (B), 28’ pt Barrow (B), 15’ st Barrow (B), 30’ st Arnautovic (B), 33’ st Aebischer (B).
Note: due tempi da 30’.
Arbitro: Pizzi di Bergamo (Cavalli – Arizzi).

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?