Premio Bernardi 2019, è Piccinini il miglior arbitro esordiente

Bologna, tra gli ospiti della cerimonia anche Rizzoli e Nicchi

Premio Bernardi 2019, Piccinini premiato a Bologna (FotoSchicchi)

Premio Bernardi 2019, Piccinini premiato a Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 15 giugno 2019 - E' Marco Piccinini il vincitore dell'edizione 2019 del premio Bernardi, riservato al miglior arbitro esordiente in Serie A ed assegnato dalla sezione AIA di Bologna. Piccinini, molto emozionato, ha commentato così la premiazione: "E' la coronazione di un sogno". La consegna del premio, avvenuta all'interno della cornice del Savoia Regency Hotel, ha visto Antonio Aureliano, presidente della sezione bolognese, nei panni di presentatore della serata, chiamato a far intervenire i tanti ospiti eccellenti che si sono intervallati il microfono. Presenti, tra gli altri, anche tre ex vincitori del prestigioso premio, come Daniele Fabbri, Marco Guida e Gianluca Rocchi, che qualche settimana fa è sceso in campo a Baku per arbitrare la finale di Europa League. 

Tra gli ospiti di eccezione Nicola Rizzoli, designatore Can A, che ha voluto elogiare pubblicamente la qualità dell'operato dei direttori di gara del Belpaese, Marcello Nicchi, presidente dell'AIA, il quale ha detto che "stiamo lavorando per il futuro, siamo orgogliosi di aver tenuto in piedi il sistema calcio". 

Tra i tanti premiati in serata hanno trovato spazio anche Gabriella Pirriatore (premiata come miglior Organo Tecnico Nazionale) e Davide Imperiale (Premio Farnè, miglior assistente Can B).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro