Bologna Fc primavera 2, con la Supercoppa è triplete / FOTO

I ragazzi di Troise incoronano una stagione perfetta travolgendo il Pescara 5-1 al Dall'Ara

Festa al Dall'Ara per la Supercoppa Primavera 2 (foto Schicchi)

Festa al Dall'Ara per la Supercoppa Primavera 2 (foto Schicchi)

Bologna, 8 maggio 2019 - La primavera del Bologna chiude la stagione con l’ennesima vittoria e, come se non bastasse il Torneo di Viareggio, alza al cielo il terzo trofeo di quest’anno. Allo stadio Dall’Ara, dove nel pomeriggio è andata in scena la finale di Supercoppa Primavera 2 tra i rossoblù e il Pescara di Zauri, a trionfare sono stati proprio i ragazzi di Troise con un rotondo 5 a 1, un punteggio forse troppo severo per ciò che si è visto in campo. Di fronte ad una buona affluenza di pubblico (circa 500 i presenti in tribuna), Mazza e compagni hanno quindi potuto chiudere nella maniera migliore una stagione trionfale.

Migration

Nel primo tempo è soprattutto il Bologna a rendersi pericoloso, prima con la conclusione di Rabbi che termina alta di poco su assist al bacio di Visconti dalla sinistra, e poi con un’azione simile, sviluppatasi sempre sul lato mancino del campo, che vede protagonisti Piccardi e Koutsoupias, con il centrocampista greco che non trova lo specchio. Nel mezzo, però, lo splendido gol di Rabbi che ben imbeccato da un filtrante di Visconti, è bravo a chiudere il destro e a far passare il pallone sotto le gambe di Scuccimarra, portando i suoi avanti. L’unico spauracchio di marca pescarese lo porta Pavone, fra i più attivi, con un pallonetto a scavalcare Fantoni che non esce di molto.

La ripresa si apre con la bellissima azione rossoblù che si sviluppa sulla destra, con Koutsoupias che crossa per il mancino di Visconti, poco fortunato nell’occasione, col tiro che termina alto di poco. Il sigillo sul match lo mette, pochi minuti dopo, il giocatore apparso più in forma durante tutto l’arco della partita: Visconti scende sulla sinistra, si allunga leggermente la sfera e calcia col mancino, con la sfera che si insacca rasoterra nell’angolo lontano. Il terzo gol arriva direttamente dalla panchina: Uhunamure e Ruffo Luci, entrati trenta secondi prima, confezionano la terza rete della gara, con Uhunamure che, con la palla sulla linea, riesce a trovare bene il compagno appostato sul secondo palo, bravo a insaccare al volo.

Migration

Il quarto gol, quello che definitivamente spegne ogni possibile velleità di rimonta biancazzurra, lo firma Kastrati con un tocco sottoporta. A seguire, si iscrive nella lista dei marcatori anche Gabriele Corbo, che di testa approfitta di un calcio d’angolo battuto da Mazza per battere per la quinta volta Scuccimarra. Le distanze le accorcia nel finale Palmucci con un tiro rasoterra dalla corta distanza ma il tempo, ormai, è scaduto: è il Bologna a trionfare, e a mettere il punto esclamativo alla sua stagione.

Il tabellino della gara

Bologna-Pescara 5-1

Bologna (4-4-2): Fantoni; Kastrati (35’ st Barnabà), Corbo, Cassandro, Piccardi; Koutsoupias (22’ st Ruffo Luci), Militari, Mazza, Visconti (30’ st Farinelli); Stanzani (22’ st Uhunamure), Rabbi (30’ st Cossalter). Allenatore: Troise. A disposizione: Bizzini, Lunghi, Busi, Khailoti, Padovan, Soldani, Rosso.

Pescara (4-3-3): Scuccimarra; Martella, Cipolletti, Marafini, Elizalde; Scimia (14’ st Mercado), Camilleri (14’ st Palmucci), Pierpaoli (45’ st Tringali); Pavone, Borrelli (32’ st Sarr), Muniz (32’ st Palladini). Allenatore: Zauri. A disposizione: Sorrentino, Zugaro, D’Angelo, Giofrè.

Reti: 28’ pt Rabbi (B), 11’ st Visconti (B), 23’ st Ruffo Luci (B), 28’ st Kastrati (B), 31’ st Corbo (B), 41’ st Palmucci (P) Ammoniti: 34’ st Palmucci (P) , 48' st Piccardi (B) Note: Recupero: 0’ pt, 3’ st. Arbitro: Sozza di Seregno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro