Bologna Fc Primavera 5-0, Thiago riparte con una cinquina

Con la Primavera in gol Moro, Sansone, Orsolini, Soumaoro e Kasius. Ospite d'eccezione il Jardinero Julio Cruz

Ospite d'eccezione il Jardinero Julio Cruz

Ospite d'eccezione il Jardinero Julio Cruz

Bologna, 3 dicembre 2022 - Thiago Motta riparte dall’impianto con cui aveva piegato il Sassuolo: con Soriano esterno nel 4-2-3-1. Il match in famiglia con la Primavera finisce 5-0 dopo un primo tempo da 35 minuti e una ripresa di 30, visto che i rossoblù sono ridotti numericamente all’osso aspettando infortunati e nazionali e devono fare a meno di Lykogiannis, a riposo dopo l’estrazione di un dente del giudizio.

Approfondisci:

Amichevoli Bologna Fc, il calendario con le sfide di dicembre

Amichevoli Bologna Fc, il calendario con le sfide di dicembre

Si gioca a porte chiuse, ma a Casteldebole c’è posto per un ospite d’eccezione: il Jardinero Julio Cruz, in Italia con la famiglia per una vacanza, arrivato a vedere il suo ex Bologna e a godersi il connazionale Dominguez, che recupera palla e serve Soriano, autore dell’assist per il piatto destro di Moro che da fuori area apre le marcature all’8’.

Il raddoppio al 26’ con Sansone servito da Zirkzee, mentre Dominguez ispira in prima persona il 3-0 di Orsolini (a fine primo tempo) e il 5-0 di Kasius, con l’olandese che offre l’assist del 4-0 a Soumaoro. Motta offre spazio a Bardi, De Silvestri, Soumaoro, Sosa e Kasius in difesa, Moro e Schouten in mediana, Orsolini, Dominguez, Soriano e Zirkzee davanti, facendo entrare Sansone in corsa: il tutto aspettando i nazionali Arnautovic, Barrow, Lucumì, Medel, Posch e Vignato e gli infortunati Bonifazi, Cambiaso, attesi tutti per lunedì in gruppo. Da Venerdì, col Kapfenberg, sarà Bologna vero, senza i soli Aebischer e Skorupski.

m. g.