Bologna Primavera, lettera dedica le vittorie a Niccolò Galli

"Siamo sicuri che tanti ragazzi continueranno su questa strada provando nel loro piccolo a tenere vivo il ricordo di un grande campione mancato"

Bologna, la gioia dei ragazzi della Primavera (FotoSchicchi)

Bologna, la gioia dei ragazzi della Primavera (FotoSchicchi)

Bologna, 9 maggio 2019 – “Vogliamo dedicare questa indimenticabile annata alla famiglia Galli. Purtroppo non abbiamo avuto l’onore di conoscerlo personalmente, ma da quanto ascoltato e raccontato era l’esempio e il prototipo di ragazzo necessario a tutti i compagni per diventare grandi calciatori. Il Settore Giovanile del Bologna sta facendo leva su questi principi, soprattutto umani. Si apre così la lettera che Emanuele Troise e Leonardo Mazza, rispettivamente allenatore e capitano della primavera del Bologna, hanno deciso di dedicare a Niccolò Galli, all’indomani della vittoria in Supercoppa Primavera 2.

Migration

Un ricordo commovente, quello dedicato al giovane rossoblù scomparso nel lontano 2001, al quale è stato dedicato il centro sportivo di Casteldebole oltre che la trionfale stagione vissuta dal gruppo di Troise quest'anno: “Caro Niccolò, ogni ragazzo che viene selezionato ed entra nel Bologna Fc deve essere consapevole che da quel giorno, oltre ad onorare la nostra gloriosa maglia, deve tenere alto il nome di una grande promessa del calcio italiano ma soprattutto di un ragazzo che stava costruendo attraverso sacrificio, lealtà e determinazione la propria carriera interrotta poi da un duro destino. La Primavera 2018-19 ti rappresenta in tutto e per tutto, e di questo siamo fieri ed orgogliosi. Siamo sicuri che tanti ragazzi continueranno su questa strada provando nel loro piccolo a tenere vivo il ricordo di un grande campione mancato. L’amore aiuta a scrivere ciò che non osiamo dire”.

Contestualmente, proprio a Casteldebole, va avanti la preparazione della prima squadra di Mihajlovic in vista della gara casalinga di lunedì sera (alle 19 il calcio d’inizio) contro il Parma: l’allenamento pomeridiano ha visto i rossoblù coinvolti in esercitazioni tecniche e partitelle a tema su due campi, con alcuni ragazzi della Primavera aggregati alla prima squadra. Ancora terapie per Federico Mattiello, che contro il Parma non ci sarà, al pari degli squalificati Poli, Sansone e Dijks; la preparazione continuerà domani con una seduta a porte chiuse. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro