Raduno Bologna Fc, Mihajlovic a sorpresa saluta la squadra

Sinisa è stato dimesso giovedì dall'ospedale e non è voluto mancare all'appuntamento di inizio stagione

Mihajlovic a sorpresa a colloquio con la squadra (foto dal sito Bfc Bologna)

Mihajlovic a sorpresa a colloquio con la squadra (foto dal sito Bfc Bologna)

Bologna, 1 luglio 2022 – A sorpresa, al raduno che dà il via ufficiale alla stagione 2022/2023 del Bologna, si è presentato anche Sinisa Mihajlovic: il tecnico serbo, dimesso ieri dall’ospedale, prima che la squadra iniziasse a lavorare sul campo, si è intrattenuto con lil suo gruppo per una quindicina di minuti (dalle 17.05 fino alle 17.20), raccogliendo staff e giocatori intorno a sé per dialogare con loro nel primo vero giorno di lavori a Casteldebole. E' rimasto circa 3 ore a Casteldebole, per poi lasciare il centro tecnico a bordo di un'auto privata attorno alle 18.50.

Bologna Fc, secondo giorno di lavoro a Casteldebole. Mihajlovic ancora presente

Questa la nota ufficiale del club: “Al rientro a Casteldebole la squadra si è ritrovata oggi per i primi test atletici e per una prima sessione di allenamento. Con una grande sorpresa per tutti i rossoblù: al centro tecnico Niccolò Galli si è presentato anche il mister Sinisa Mihajlovic che ha radunato i ragazzi per un discorso prima dell’ingresso in campo. Il tecnico ha poi seguito l’allenamento da bordo campo”.

A seguire il gruppo sul campo (tante le defezioni, assenti Medel, Skorupski, Theate, Schouten, Svanberg, Hickey, Kasius, Arnautovic, Barrow e Vignato, ovvero i nazionali, più i giovani ancora impegnati con le rispettive selezioni Under) ci hanno pensato De Leo e gli altri collaboratori – oggi l’esordio di Paolo Magnani come membro dello staff di Sinisa Mihajlovic – mentre Mihajlovic, a colloquio con Giovanni Sartori, è rimasto in seconda linea, a osservare i suoi uomini lavorare con il gruppo – ridotto all’osso – che si è presentato oggi a Casteldebole.

Mihajlovic, dimesso appunto ieri dal Sant’Orsola, non ha voluto perdere tempo e farsi subito trovare pronto per l’inizio della stagione del suo Bologna, quella che sancirà l’unione tra il tecnico serbo e Giovanni Sartori, uscito dall’Atalanta e pronto a lavorare fianco a fianco – e non virtualmente – con Sinisa. Ancora in forte dubbio, chiaramente, la presenza di Mihajlovic nel ritiro di Pinzolo (il 6 luglio i giocatori saliranno in quota) ma intanto il tecnico serbo ha voluto presenziare nel giorno che dà il via ufficiale ai lavori per il prossimo anno.

Questa, intanto, la lista dei giocatori oggi presente a Casteldebole: Ravaglia, De Silvestri, Binks, Bonifazi, Soumaoro, Mbaye, Lykogiannis, Dijks, Urbanski, Dominguez, Soriano, Kingsley, Sansone, Van Hooijdonk, Pagliuca, Orsolini, Motolese, Cangiano, Paananen.