Bologna Fc mercato, si cambia. Torna di moda Rispoli

Dopo il no di Spinazzola e Caceres in stand-by

Rispoli con la maglia del Palermo (Lapresse)

Rispoli con la maglia del Palermo (Lapresse)

Bologna, 23 gennaio 2019 - Il Bologna studia il piano alternativo. Nedved prima e Allegri poi, a margine dell sfida tra Juventus e Chievo hanno chiuso le porte in faccia ai rossoblù per Spinazzola: «Resta con noi». 

Così, nella giornata di ieri, il Bologna ha iniziato a sondare il terreno muovendosi su alcune alternative. Dalla Germania continuano a proporre il ritorno di Frederick Sorensen, centrale del Colonia che non sta trovando spazio in questa stagione, sul quale c’è l’interesse anche dell’Empoli. 

Non solo. il Bologna ha parlato ieri con il Palermo dell’ipotesi di uno scambio Mbaye-Rispoli (30 anni), quest’ultimo già corteggiato dal Bologna in estate, quando poi Bigon e Di Vaio optarono per puntare su Mattiello. 

Lo scambio pare però in salita: i 700mila euro di ingaggio di Mbaye dovrebbero in parte essere coperti dal Bologna, ma soprattutto l’entourage del giocatore, che in estate aveva richieste e optò per il rinnovo fino al 2023 con il club di Casteldebole, non intende scendere di categoria nell’anno che porta alla Coppa d’Africa, proprio ora che Mbaye è rientrato nel giro della nazionale senegalese.

LEGGI ANCHE Falcinelli piace a Parma e Frosinone

Potrebbero esserci nuovi colloqui nelle prossime ore, ma a prescindere il contatto ha un significato: Rispoli torna nel mirino, ora che la Juve sembra chiudere le porte a Spinazzola, considerato che la trattativa per Darmian si sta rivelando più complicata del previsto: sia per l’inserimento dell’Inter, sia perché, per riportare l’ex granata in Italia con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto, lo United dovrebbe prima rinnovare il contratto del giocatore in scadenza. 

Il Bologna ci spera ancora in Spinazzola, ma è a caccia di un’alternativa. Nel mirino, restano pure Farias (28) e Martin Caceres, nonostante la frenata registrata lunedì. Il Cagliari chiede denaro per chiudere lo scambio con Falcinelli, ma il Bologna è forte del sì del giocatore e aspetta: anche perché sul brasiliano il Cagliari sperava in un inserimento del Sassuolo, che però, per il dopo Boateng, ha in cima alla lista i nomi di Ferreyra, Defrel, Sanabria e Caprari. 

Sono di domenica, invece, le parole di Tare che ha annunciato l’uscita imminente di Caceres: e dal momento che i rossoblù hanno l’accordo con la Lazio per il cartellino intorno alla cifra di 600mila euro, confidano che l’uruguaiano rompa gli indugi a loro favore. 

In caso contrario, oltre a un esterno, potrebbe però arrivare un centrale: potrebbe tornare d’attualità la pista Tonelli. Con l’agente del doriano il Bologna si aggiornerà a breve, considerato che il procuratore è lo stesso di Destro e annunciato di rientro in Italia in questi giorni anche per affrontare la questione dell’attaccante. Sono poi circolate le ipotesi Bocchetti (32, Spartak Mosca) e Masiello (32), non più protagonista all’Atalanta: ma queste ultime due piste non hanno trovato conferma. 

Infine, resta percorribile la pista che porta a Boudebouz (28) del Betis Siviglia, qualora saltasse definitivamente Farias. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro