Bologna Fc, ritiro finito. Inzaghi incrocia le dita per Santander

Destro e Svanberg dovrebbero essere arruolabili per la trasferta di Empoli, che si gioca domenica alle 15

Bologna, Inzaghi spera di recuperare Santander per l'Empoli (Foto LaPresse)

Bologna, Inzaghi spera di recuperare Santander per l'Empoli (Foto LaPresse)

Bologna, 6 dicembre 2018 – Dopo la decisione, arrivata ieri, della scelta di interrompere il ritiro, in virtù di una presa di responsabilità da parte di giocatori e staff, il Bologna è tornato quest’oggi sui campi di allenamento per preparare al meglio la trasferta di Empoli, in programma domenica alle 15.

I rossoblù, che al Castellani non hanno mai vinto, hanno sostenuto nella giornata odierna un allenamento a porte chiuse. Inzaghi, vista la fiducia che lo staff medico ripone nella speranza di recuperarlo, conta di avere a disposizione per domenica Federico Santander, che oggi ha lavorato a parte dopo la contusione alla caviglia destra riportata nella partita di Coppa Italia contro il Crotone. Per il paraguaiano la buona notizia è il fatto che sono state escluse lesioni.

Anche Mattia Destro e Mattias Svanberg, assenti contro i pitagorici a causa di una sindrome influenzale, dovrebbero essere arruolabili per la sfida contro la squadra di Iachini: il loro recupero permetterebbe ad Inzaghi di avere tutti gli uomini a disposizione, soprattutto a centrocampo.

I tre giocatori, che hanno lavorato a parte in palestra, dovrebbero tornare ad allenarsi col gruppo già nella giornata di domani: dal recupero di Santander, al momento, dipendono le sorti dell’attacco. Ecco perché per il numero 9 Inzaghi incrocia le dita, sperando di poterlo schierare dall’inizio contro Maietta e compagni. Domani, a due giorni dalla gara contro l’Empoli, i rossoblù sosterranno un allenamento a porte chiuse.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro